Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione dati

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
55 Visualizzazioni
Maurizio124
Journeyman
Opzioni
Salve, vi scrivo perché sto avendo problemi con la connessione dati. Improvvisamente sul mio S22 ha smesso di funzionare. Mi funziona il WiFi (al quale ora sono connesso) e anche le chiamate ma non si connette ad internet tramite dati. Non è un problema della SIM poiché inserendola in un vecchio telefono, questa funziona. Infatti mi sta facendo da hotspot...
Ho provato sia a fare wipe cache che ad accedere in modalità sicura. Ho spostato anche la sim da slot 1 a 2. Ho controllato l'APN. Non so se possa essere la scheda di rete del telefono che si è rotta o se è un problema software. 
Chiedo aiuto se qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema, senza la connessione dati ho in mano un ferma carte.
Grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi (o almeno a provarci)!
0 Likes
9 Risposte
bluee
Voyager
Opzioni
Proverei un reset impostazioni di rete e a impostare la rete mobile manualmente.
Maurizio124
Journeyman
Opzioni
Sì, in effetti ho già ripristinato le impostazioni di rete e successivamente proprio tutte le impostazioni. Mi potresti spiegare meglio che intendi per impostare la rete mobile manualmente? Perché forse questa mi manca ancora
0 Likes
Soluzione
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Segui questo percorso: impostazioni - connessioni - reti mobili - profili. La voce in elenco selezionata deve coincidere con l'impostazione del tuo operatore. Di solito questa impostazione si perdeva quando si rientrava da un viaggio al di fuori della UE, ma sono molti anni che ormai ciò non accade più. Spero di esserti stato d'aiuto.
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Va mandato in assistenza. Probabile difetto alla scheda logica. Fai un backup su pc prima.
0 Likes
bluee
Voyager
Opzioni
Io così ho aggiustato un iPhone che mostrava solo "nessun servizio" appena messa la sim, tentare non fa male.
Maurizio124
Journeyman
Opzioni
Ah... ora sono preoccupato 😅 mi sa che mi conviene cambiare telefono e fare backup
0 Likes
Maurizio124
Journeyman
Opzioni
Seppure non mi sono mosso dalla stessa città ed è capitato mentre usavo il telefono, probabilmente era proprio questo il problema perché ho seguito la tua guida e ho risolto. Ho impostato il profilo e il gestore manualmente. Ti ringrazio! Spero che continui a funzionare e che non venga fuori qualche altra cosa
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Se hai inserito manualmente le informazioni del profilo APN non le perdi più. È strano che ti sia capitato, però. Ad ogni modo, sono contento per te che hai risolto. Non avere internet sul telefono oggi rende la vita difficile... 👋
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Maurizio124,

siamo davvero felici che abbia risolto grazie al preziosissimo suggerimento di s0n1ka che desidero ringraziare per il contributo: è proprio questo lo spirito della nostra Community 💪

Effettivamente è insolito che ciò sia capitato senza alcuna azione da parte tua, ma tieni monitorata la situazione e verifica se la rete continua a funzionare correttamente anche nei prossimi giorni. Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator