in data 01-10-2022 01:10 PM
Salve, sia io che la mia compagna abbiamo tutti e due un S22 Ultra, io da 256, lei da 512, tutti e due aggiornati alla ultima versione software.
Ormai da circa luglio riscontriamo un problema abbastanza fastidioso: a volte senza nessun particolare motivo apparente, con anche il massimo del segnale, il telefono se riceve o fa una chiamata non si sente, ne’ noi sentiamo l’interlocutore, ne’ l’interlocutore sente noi. E questo, ripeto, con 2 S22 Ultra diversi e due operatori diversi (io Coop Voce, lei Iliad). L’unico modo per farlo riprendere è riavviarlo. Perchè se provo solo a mettere in modalità aereo per un po’ e poi a levarla continua a fare lo stesso problema.
La situazione con i vari aggiornamenti non è particolarmente migliorata. Per fortuna non succede spessissimo, una o al max due volte a settimana. Resta però qualcosa di parecchio fastidioso, soprattutto su un telefono di questo calibro.
Ho letto qualche altro messaggio sul forum con lo stesso problema. Non penso sia qualcosa dovuto all’operatore o a qualche software installato, piuttosto un problema del software introdotto in una delle release di questa estate. Ho il telefono dal primo giorno che è uscito….e solo da inizio Luglio è cominciato il problema.
in data 01-10-2022 02:26 PM
in data 01-10-2022 02:32 PM
Si ok. Grazie. So anche io che posso farlo riavviare. Ma non mi sembra una soluzione accettabile sinceramente. Un telefono non può avere un problema del genere sulle chiamate, ancora meno un prodotto di questo costo.
in data 01-10-2022 03:02 PM
in data 02-10-2022 08:36 AM
in data 02-10-2022 10:24 AM
L'ultima volta me l'ha fatto all'inizio di questa settimana. Quindi fino all'aggiornamento di settembre il prolbrma c'era. L'altro ieri ho fatto l'aggiornamento di ottobre. Vediamo se hanno risolto.
in data 02-10-2022 10:27 AM
No ti prego. Forse chi è abituato a Windows può arrivare a pensare che il riavvio sia cosa buona e giusta. Ma vi assicuro che non è così. Da ingegnere informatico ti assicuro che un sistema informatico ben progettato non DEVE avere bisogno di un riavvio.
in data 02-10-2022 12:21 PM
in data 02-10-2022 05:58 PM
Vivi tranquillo con le tue convinzioni. Io con le mie. Per me, un prodotto ben fatto non deve essere riavviato giornalmente. Peggio mi sento se l'ho pure pagato un sacco di soldi. Sarei proprio curioso di sapere quanto altri telefoni hai dovuto riavviare giornalmente solo per poter essere sicuro di poter fare o ricevere una telefonata....ma scherziamo?!?
03-10-2022 12:57 AM - modificato 03-10-2022 01:08 AM