Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate: non si sente la voce

(Argomento creato il giorno: 01-10-2022 01:10 PM)
1468 Visualizzazioni
Aratheba
Pioneer
Opzioni

Salve, sia io che la mia compagna abbiamo tutti e due un S22 Ultra, io da 256, lei da 512, tutti e due aggiornati alla ultima versione software.

Ormai da circa luglio riscontriamo un problema abbastanza fastidioso: a volte senza nessun particolare motivo apparente, con anche il massimo del segnale, il telefono se riceve o fa una chiamata non si sente, ne’ noi sentiamo l’interlocutore, ne’ l’interlocutore sente noi. E questo, ripeto, con 2 S22 Ultra diversi e due operatori diversi (io Coop Voce, lei Iliad). L’unico modo per farlo riprendere è riavviarlo. Perchè se provo solo a mettere in modalità aereo per un po’ e poi a levarla continua a fare lo stesso problema.

La situazione con i vari aggiornamenti non è particolarmente migliorata. Per fortuna non succede spessissimo, una o al max due volte a settimana. Resta però qualcosa di parecchio fastidioso, soprattutto su un telefono di questo calibro.

Ho letto qualche altro messaggio sul forum con lo stesso problema. Non penso sia qualcosa dovuto all’operatore o a qualche software installato, piuttosto un problema del software introdotto in una delle release di questa estate. Ho il telefono dal primo giorno che è uscito….e solo da inizio Luglio è cominciato il problema.

13 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Attiva l'automazione di far riavviare lo smartphone durante la notte ogni uno o due giorni e il problema non dovresti più riscontrarlo dato che come da te descritto, si risolve al riavvio del dispositivo
0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

Si ok. Grazie. So anche io che posso farlo riavviare. Ma non mi sembra una soluzione accettabile sinceramente. Un telefono non può avere un problema del genere sulle chiamate, ancora meno un prodotto di questo costo. 

fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema circa due release fa. È stato poi fixato con il penultimo update. Prova a fare una pulizia della cache del dispositivo, magari risolvi.
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Io ho il 22 normale e non ho mai avuto alcun problema a livello software.. (HW dovetti cambiare la cam principale per lenti difettose), direttamente al centro assistenza samsung mi consigliarono di riavviarlo ogni tot giorni per far sì che tutto funzioni come deve (capita anche con i PC, stampanti ecc, un riavvio non fa mai male, anzi..)
0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

L'ultima volta me l'ha fatto all'inizio di questa settimana. Quindi fino all'aggiornamento di settembre il prolbrma c'era. L'altro ieri ho fatto l'aggiornamento di ottobre. Vediamo se hanno risolto. 

0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

No ti prego. Forse chi è abituato a Windows può arrivare a pensare che il riavvio sia cosa buona e giusta. Ma vi assicuro che non è così. Da ingegnere informatico ti assicuro che un sistema informatico ben progettato non DEVE avere bisogno di un riavvio.

0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Per qualsiasi tipo di problema, qualunque tecnico di computer di qualsiasi azienda, come prima cosa consiglia di provare un riavvio. E la maggior parte delle volte basta quello per risolvere. Poi puoi pensare quello che vuoi, io riferisco ciò che mi è stato detto e consigliato dal centro assistenza in cui sono stato.
0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

Vivi tranquillo con le tue convinzioni. Io con le mie. Per me, un prodotto ben fatto non deve essere riavviato giornalmente. Peggio mi sento se l'ho pure pagato un sacco di soldi. Sarei proprio curioso di sapere quanto altri telefoni hai dovuto riavviare giornalmente solo per poter essere sicuro di poter fare o ricevere una telefonata....ma scherziamo?!?

0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Io nessuno, e ho s22 che di problemi non ne ha. Se la soluzione è il riavvio, non vedo perché non usarlo fino a che non esca un aggiornamento che possa risolvere il problema.. nel caso non si risolva, puoi rivolgerti presso il centro assistenza più vicino a te per un controllo e nel caso, sostituzione della componente che crea problematiche o alla peggio, sostituzione dello smarphone
0 Likes