Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Play store VS Galaxy store

(Argomento creato il giorno: 10-12-2023 12:51 PM)
1047 Visualizzazioni
Luxxor
Voyager
Opzioni
Mi sapete dire come mai gli aggiornamenti delle app su Galaxy store si scaricano e si installano in un lampo mentre dallo store di google ci vuole molto più tempo? 
11 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Perchè il google play store ha il controllo delle applicazioni "malevoli" come una sorta di antivirus, i cosidetti "malware", il galaxy store no, quindi è più rapido nel download/installazione di applicazioni.
Gab03
Explorer
Opzioni
Si tra l'altro sul galaxy store le app sono poco aggiornate(o meglio solo quelle predefinite o ufficiali di samsung)
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Grazie per la risposta. Sullo store di Samsung pubblica solo Samsung quindi, giusto?
0 Likes
Opzioni
I creatori delle App chiedono anche a Samsung di metterle nel Galaxy Store. Ha fatto la stessa cosa TikTok, anche se lo troviamo tutti nel Play Store!
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Ah, ecco. Infatti ho Firefox e altro che mi si aggiorna su Galaxy store. Ma, allora lo store di Samsung è "potenzialmente" più rischioso?
0 Likes
Opzioni
Non proprio
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se scarichi app a caso da sviluppatori poco noti/sconosciuti si, ma questo vale anche per il play store
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Certo, questo lo so. Mi chiedo come mai google abbia implementato questo controllo che un pò impatta sulla velocità mentre Samsung ne fa a meno.
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Nel caso del Galaxy Store probabilmente vengono controllate prima di essere caricate, perchè è una cerchia più ristretta di applicazioni rispetto al google play store, quindi a livello di sicurezza sono uguali, anzi forse a livello di sicurezza potrebbe anche essere più sicuro il Galaxy Store, in quanto fino ad adesso non mi pare di aver mai letto qualche notizia riguardo a qualche applicazione infetta trovata nel Galaxy Store.
0 Likes