Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch Google ancora bloccate!

(Argomento creato il giorno: 21-07-2023 11:29 AM)
707 Visualizzazioni
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buongiorno community,
Ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica del mio S22 Ultra e ho reinstallato da capo app e ri-settato tutte le impostazioni. 
Segnalo che anche io sono caduto nel baratro degli aggiornamenti Google in quanto dopo la formattata, le patch di sicurezza Google sono tornate indietro a Febbraio 2023 e non c'è verso di aggiornarle, in quanto come da screen mi dice che l'aggiornamento più recente è già stato installato, cosa non vera perché prima di formattare avevo quelle di giugno 2023. 
Ho provato a resettare nuovamente il telefono e seguire le tante guide postate qui, come cancellare cache e dati delle app Google, play storie, play service e rimuovere e reinstallare gli aggiornamenti di queste app sia in modalità normale che in modalità provvisoria, wioe cache del sistema, ma senza successo in quanto non riesco più a trovare e installare quelle di Giugno. 
Credevo che il problema fosse stato risolto... invece è ancora presente. L'ultima volta che ho dovuto resettare il telefono per cause di forza maggiore (l'anno scorso oramai) non ho avuto problemi di questo tipo. So che Samsung non c'entra nulla e che è una questione di Google, sinceramente mi scoccio anche fare una segnalazione perché so già che cadrebbe nel dimenticatoio e sono molto pigro in questo. Volevo solo condividere con voi questa situazione, sperando che questa situazione si sblocchi da sola nel tempo. 

image

15 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Nulla, ci ho rinunciato. L'ho resettato due volte, in due modi diversi, ma non si vuole aggiornare. Sempre fermo a febbraio 2023. Ci rinuncio... non perdo più tempo a resettare e reinstallare tutto, il problema sicuramente non è quello. Provo ad aspettare le patch Samsung di agosto per vedere se si sblocca qualcosa lato Google... 😡🤬 😰
Grazie per il link! 🙂
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di niente, comunque tra un po dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento di sistema(si spera di luglio), e così intanto vedi se cambia qualcosa...
Adry79
Journeyman
Opzioni
Stesso problema. Siamo a settembre e sono fermo con la.patch di luglio su aggiornamento sistema di Google play. Cosa posso fare?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao @Adry79,
al momento le ultime patch rilasciate da Google sono di luglio. Quindi è tutto regolare e non c'è niente che puoi fare. Stiamo attendendo che arrivino quelle di Agosto (o magari direttamente Settembre?). Dovrebbero essere rilasciate nel corso del mese, non si sa però quando nell'esattezza.
0 Likes
Sergio961
First Poster
Opzioni

Credo di avere lo stesso problema: ultimo aggiornamento aprile 2023 . Versione di OneUI: 5.1

Versione corrente : S908BXXU4CWCG/S908BOXM4CWCH/S908BXXU4CWCH

Livello patch di sicurezza: 1 Aprile 2023.

H provato di tutto ma senza successo.

Cosa fare??? Consigli?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sergio961, benvenuto sulla Community Samsung!

I nostri Galaxy S22 Ultra sono attualmente aggiornati alle patch di Settembre, dunque è insolito che il tuo smartphone sia fermo a quelle di Aprile.

Se provi a ricercare aggiornamenti mediante le Impostazioni del telefono il sistema ti indica che è già installato l'ultimo aggiornamento disponibile?

In tal caso, hai provato a ricercare l'aggiornamento anche mediante il nostro software Smart Switch, installabile sul computer? Hai la possibilità di scaricarlo da questo link:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Una volta installato il programma sul computer, è possibile collegare il telefono a quest'ultimo mediante cavo: il programma rileverà lo smartphone e, se sarà disponibile un aggiornamento, ti verrà proposto con un popup.

Se anche in questo caso ti verrà indicato che il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile, ti chiedo di comunicarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo, affinchè possa eseguire una verifica.

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes