Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch Google ancora bloccate!

(Argomento creato il giorno: 21-07-2023 11:29 AM)
710 Visualizzazioni
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buongiorno community,
Ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica del mio S22 Ultra e ho reinstallato da capo app e ri-settato tutte le impostazioni. 
Segnalo che anche io sono caduto nel baratro degli aggiornamenti Google in quanto dopo la formattata, le patch di sicurezza Google sono tornate indietro a Febbraio 2023 e non c'è verso di aggiornarle, in quanto come da screen mi dice che l'aggiornamento più recente è già stato installato, cosa non vera perché prima di formattare avevo quelle di giugno 2023. 
Ho provato a resettare nuovamente il telefono e seguire le tante guide postate qui, come cancellare cache e dati delle app Google, play storie, play service e rimuovere e reinstallare gli aggiornamenti di queste app sia in modalità normale che in modalità provvisoria, wioe cache del sistema, ma senza successo in quanto non riesco più a trovare e installare quelle di Giugno. 
Credevo che il problema fosse stato risolto... invece è ancora presente. L'ultima volta che ho dovuto resettare il telefono per cause di forza maggiore (l'anno scorso oramai) non ho avuto problemi di questo tipo. So che Samsung non c'entra nulla e che è una questione di Google, sinceramente mi scoccio anche fare una segnalazione perché so già che cadrebbe nel dimenticatoio e sono molto pigro in questo. Volevo solo condividere con voi questa situazione, sperando che questa situazione si sblocchi da sola nel tempo. 

image

15 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni

fai il sideloading dell'app main component di google

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Anche io su A34 solo bloccato ad Aprile quando prima ero a Giugno. Ho già provato di tutto
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Assolutamente no, quell'app cambia solamente il valore ma non aggiorna nulla. Non fa che creare problemi ulteriori
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Mi conforta sapere di non essere l'unico 😅 comunque fede, secondo me c'è poco altro da fare, spero che si sblocchino da sole quando uscirà quella di Luglio🙏
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Lo spero anche io, succede anche sull'altro A34 che ho regalato a mia mamma che è anche quello fermo ad Aprile. Ovviamente ho già provato di tutto, anche il ripristino ai dati di fabbrica ma nulla di nulla. Speriamo bene🤞
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Resettando non torna indietro e questo è anche specificato durante l aggiornamento. Ne esce comunque uno al mese più o meno, quindi a breve dovrebbe aggiornarsi
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Invece sì, questi aggiornamenti sono visti dal sistema come degli aggiornamenti delle app normali, app di sistema. Quindi si mettono nella partizione /data cancellata con il reset. D'altronde è l'unica opzione. La chiave usata per firmare il sistema è di Samsung e per modificarlo servirebbe questa chiave di cui Google non ha accesso.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Non è così, è l'aggiornamento Samsung che rimane installato, non quello di Google. Dalle patch di Giugno infatti sono tornato indietro a Febbraio. Che si aggiorni a breve lo spero vivamente
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, com'è la situazione adesso? Stai ancora aspettando che si aggiorni automaticamente?! Lo spero, comunque anche se nell'immediato non servirà più di tanto, ti ho messo il link per chiedere assistenza della Guida di Google. Faglielo presente, non si sa mai:
https://support.google.com/android/?hl=it#topic=