in data
21-06-2024
03:18 AM
- data ultima modifica
21-06-2024
09:42 AM
autore
Riccardo_M
Dopo aver completato l'aggiornamento questa mattina la connessione dati della mia sim hanno cominciato ad essere lentissimi, non so proprio cosa fare adesso perché non ho neanche il tempo di portarlo in assistenza, mi verrebbe voglia di cambiarlo ma sai com'è, di certo non voglio [RIMOSSO] Samsung dopo aver speso una certa somma per il cellulare, se questa è la qualità mi sa che si passa ad altro la prossima volta.
in data 21-06-2024 09:02 AM
in data 21-06-2024 10:27 AM
Ciao e benvenuti 🤝!
Comprendo il vostro stato d'animo a seguito del disservizio presentatosi.
Tuttavia, è bene considerare che, talvolta, gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" e una seconda fase di update legata a quelli che sono i servizi terzi installati sul prodotto.
Tenete presente che sono diverse le cause che possono far manifestare questa irregolarità. Per citarne qualcuna, posso indicare: un disservizio momentaneo del provider della SIM, un malfunzionamento della stessa SIM, lo slot SIM non correttamente inserito, alcuni conflitti software legati ad applicazioni terze, un conflitto software legato all'aggiornamento.
Per tutti questi casi, abbiamo diversi pratici consigli che vi andrò a fornire.
Intanto, per cercare di capire se il disservizio sia o meno legato al telefono, vi chiedo di rimuovere la SIM dal vostro telefono e di inserirla in un altro device. Facendo così, la linea mobile e la rete dati funzionano correttamente?
La prova inversa invece? Inserendo un'altra SIM nel vostro telefono, possibilmente di altro operatore, come si comporta il dispositivo?
Successivamente ad un aggiornamento, possono restare in memoria dei file temporanei che, appesantendo il sistema, generano anomalie di questo tipo.
Proprio per eliminare questi file superflui, è presente una piccola procedura che vi allego qui sotto:
Attendete quindi il riavvio completo del telefono e vi ricordo possono volerci alcuni minuti.
Se anche successivamente a questa procedura l'irregolarità persistesse, avviate la modalità provvisoria.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.
Mi tenete aggiornato sull'esito dei test proposti? Grazie.
Ciao!
in data 21-06-2024 10:31 AM