in data 27-05-2022 06:25 PM
in data 08-08-2022 09:24 AM
Ciao a tutti,
@enrico60, sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Ad ogni modo, considerando l'esito dei test eseguiti, con forte probabilità, il software dell'auto in questione non risulta essere compatibile con la versione Android aggiornata presente sul tuo nuovo Galaxy.
Laddove le anomalie di collegamento si presentassero solamente in questo caso, ti suggerisco di eseguire delle verifiche con il rivenditore dell'auto.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 26-08-2022 12:29 PM
in data 17-09-2022 12:09 PM
in data 26-11-2022 12:52 PM
in data 12-01-2023 02:30 PM
salve sono un po duro e a certe cose vado in fondo finche sbatto (continuamente)in un muro di gomma riprendo il discorso s22 e skoda kamiq 2020, per andare a fondo ho scritto a skoda italia e mi ha chiamto skoda CZK e si è fatta spiegare,telefonicamente il problema e mi ha assicurato che sulla mia auto è possibile istallare tutti o quasi i telefoni escluso iphone 14 e che il problema non è di skoda ma di samsung.Giusto questo è il famoso ping pong ma recandomi al centro autorizzato mi dicono che hanno avuto diverse esperienze e il s22 non si collega con nessuna skoda. Quindi esperienza personale ,non piu samsung. 1400 euro buttati. cmq grazie
in data 12-01-2023 03:38 PM
Ciao enrico60,
se il telefono fosse effettivamente incompatibile con la tua Skoda Kamiq, converrai che il collegamento non andrebbe a buon fine neanche in versione Bluetooth.
C'è inoltre da considerare che, sulla pagina di Android Auto, la versione della vettura ritenuta compatibile è quella 2019, mentre tu ci hai informato in precedenza di possedere il modello 2020. Anche questo potrebbe essere un fattore determinante.
Infine, è bene ricordare che la vettura è, nei confronti del telefono, un elemento accessorio e non viceversa. È dunque precisa responsabilità delle case automobilistiche stilare una lista di device (come del resto ti è stata fornita) compatibili con il tuo mezzo.
Ad ogni buon conto, laddove avessi eventualmente riscontrato anomalie nel modulo connettore anche in altre circostanze, posso raccomandarti di far visita ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica completa sul prodotto.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 20-01-2023 11:13 PM
in data 21-01-2023 07:53 AM
in data 21-01-2023 09:00 AM
in data 23-01-2023 09:11 AM
Ciao mauriziomao ed Emanuele12441!
@mauriziomao leggo qui che possiedi un Galaxy S22+ e stai avendo difficoltà nel collegamento con Android Auto.
Vorrei chiederti qualche precisazione a riguardo:
In casi simili, la prima cosa da fare è accertarsi della compatibilità del car kit presente nella vettura con il modello di smartphone in uso; questa verifica è fondamentale perchè alcuni sistemi di intrattenimento potrebbero avere necessità di essere aggiornati al fine di comunicare correttamente con Android 13, essendo un sistema operativo piuttosto recente.
Successivamente, occorre verificare la disponibilità di aggiornamenti software per lo smartphone e di aggiornamenti per Android Auto.
Se lo smartphone è aggiornato e il produttore della vettura ti conferma la compatibilità con lo smartphone, è consigliabile testare un altro cavo USB. Google raccomanda cavi di alta qualità, di lunghezza non superiore a 1.5mt e conformi agli standard di USB Implementers Forum, come indicato in questa guida di supporto:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=%2Ccontrolla-il-cavo-usb
Fammi sapere come va in seguito a queste verifiche!
@Emanuele12441 vorrei consigliare anche a te le verifiche suggerite poco sopra.
Mi fai sapere come va? Resto a vostra disposizione.
Buona giornata!