Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità microfono

(Argomento creato il giorno: 11-08-2025 06:23 PM)
133 Visualizzazioni
doctormonet
Voyager
Opzioni
Ho contattato il centro assistenza samsung per sistemare la 'modalità microfono' una funzione che cancella i rumori indisiderati durante la chiamata dopo che sono andato al estero non c'è lo più non so cosa fare qualcuno sa dirmi che faccio
0 Likes
9 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @doctormonet,

perdonami, ma non ho compreso pienamente la tua richiesta.

Potresti spiegarci meglio quale situazione hai riscontrato?

Stai avendo difficoltà con le chiamate perchè sembra che i rumori esterni non vengano più soppressi?

Ci avevi già segnalato il fenomeno? Purtroppo, la visualizzazione della Community non mi permette di risalire a tutti i tuoi messaggi precedenti, perciò non mi è chiaro se ci stai aggiornando su una situazione che ci avevi già segnalato in precedenza. Se si, ti chiedo gentilmente di inserire un nuovo commento nella discussione originale, così da proseguire in modo chiaro e ordinato.

Se invece questa è la tua prima segnalazione, ti chiedo alcune precisazioni.

Per prima cosa, puoi gentilmente comunicarmi quale modello di smartphone utilizzi?

Se senti del rumore durante la chiamata, non è detto che la causa sia un'anomalia con le funzioni di soppressione del rumore; riscontri il fenomeno sia portando il telefono all'orecchio che utilizzando il vivavoce o gli auricolari?

Ti capita con qualsiasi chiamata?

Sei tu a sentire del rumore, mentre il tuo interlocutore sente bene la tua voce, o viceversa?

Indichi di aver contattato un centro assistenza: puoi dirci quale e cosa è emerso dalle verifiche?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro così da poterti assistere al meglio, grazie! :smiling-face:

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
doctormonet
Voyager
Opzioni
Non ho più la funzione modalità microfono uscito con one ui 7 ( scopiazzato male da apple )
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @doctormonet

per comprendere al meglio quanto segnalato, ti chiedo gentilmente di rispondere alle domande poste in precedenza dalla collega Cornelia. 

Fai riferimento alla possibilità di modificare la modalità del microfono, dalle impostazioni rapide, durante una chiamata? 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia

0 Likes
doctormonet
Voyager
Opzioni
Si
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @doctormonet

in merito alla tua richiesta, ho provveduto a effettuare alcune verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio e ti confermo che questa funzione attualmente non risulta disponibile.

Allo stato attuale, non abbiamo informazioni ufficiali circa una futura implementazione di questa opzione, tuttavia, provvederò senz'altro a inoltrare il tuo feedback in modo tale da poter essere valutato. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
doctormonet
Voyager
Opzioni
Grazie
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @doctormonet,

mi fa piacere che le info fornite dal collega Danilo ti siano state utili. 😊

Considera lo staff a completa disposizione in caso di necessità. 🤝

A presto,

Jessica

0 Likes
giulia2013
First Poster
Opzioni
Problema microfono su chiamate e audio whatsapp gli altri mi sentono io non sentono gli altri 🙏
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @giulia2013, benvenuta nella nostra Community. 

In base a quanto ci stai segnalando, non sembrerebbe trattarsi di un inconveniente relativo al microfono, bensì agli speaker. 

A tal proposito, potresti indicarmi se non riesci a sentire correttamente l'interlocutore quanto avvicini il telefono all'orecchio oppure quando utilizzi lo speaker dedicato all'audio multimediale/vivavoce? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test, allo scopo di verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, dello speaker dedicato alle chiamate, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Receiver

Attivata questa modalità, verrà riprodotto un audio dall’altoparlante dedicato alle chiamate, pertanto, ti chiedo cortesemente d'indicarmi se in questo ambiente di test continui a riscontrare la medesima intensità di volume. 

In secondo luogo, ti chiedo di procedere con un secondo test, relativo allo speaker dedicato all'audio multimediale/ vivavoce, seguendo i passaggi illustrati di seguito: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce SPEAKER

Verifica se in questa modalità l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funziona correttamente. In tal caso verrà riprodotto un file audio dall'altoparlante indicato.

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

A presto! 

Danilo

0 Likes