Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza di funzioni per lunga esposizione senza cavalletto su smartphone samsung

(Argomento creato il giorno: 14-08-2022 10:46 AM)
1447 Visualizzazioni
_T0mmi
Student
Opzioni

Salve a tutti.

Sono appassionato di fotografia e compro da anni smartphone samsung con i quali mi trovo molto bene. 

Ad eccezione di una cosa: la maggior parte dei concorrenti ha da anni nell'app fotocamera delle funzioni che permettono di catturare foto con lunga esposizione senza cavalletto e anche di giorno, aprendo agli appassionati una marea di possibilità (fotografie di cascate con acqua in movimento, fuochi d'artificio, scie di luce notturne, fulmini, star trail ecc...).

Negli smartphone samsung non è possibile fare nulla di tutto ciò, se non in parte con l'utilizzo della modalità pro e di un cavalletto (e senza l'aiuto software potendo regolare solo iso e tempi si ottengono risultati scarsi di notte, di giorno è proprio impossibile).

Sembra poco ma a chi piace la fotografia sono funzioni che fanno la differenza tra doversi portare dietro reflex e cavalletto o lasciare tutto a casa.

Alcune di queste le avevo in smartphone di 6 anni fa.

Mi chiedo quindi come sia possibile che samsung sia così indietro lato software fotocamera, e se qualcuno ha notizie su una eventuale implementazione. A malincuore sto guardando di passare ad altri produttori.foto.JPG

1.jpg

9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao _T0mmi, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Si è scelto di dotare l'applicazione nativa Camera di diverse modalità di scatto "base" e della modalità Pro per l'utilizzo avanzato da parte di utenti professionisti.