Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto della galleria cancellate e rimosse definitivamente ritornano sempre!

(Argomento creato il giorno: 01-08-2024 08:19 PM)
2611 Visualizzazioni
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Sto pensando di resettare il cell S22+ che ho dato a mia moglie, sarà la 5 volta che gli elimino delle foto in modo definitivo e poi le ritrovo. Ho tolto tutti i backup che ho trovato, ma nulla si appoggiano da qualche parte e al primo aggiornamento ritornano.. non riesco a scoprire dove si vanno a nascondere, ho chiesto aiuto alla comunità più volte ho seguito tutti i suggerimenti relativi ai backup wats'up compreso nulla..Aiuto!!🤣😉
Gianni
0 Likes
10 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gianni54,

dalla descrizione, è molto probabile che vi sia un servizio di cloud come OneDrive e Google Foto, che sincronizza le foto rimosse.

A tal proposito, hai verificato anche tale aspetto?

Sapresti indicarmi se si tratta di scatti oppure di foto importate?

Potresti verificare se la Galleria sia sincronizzata con OneDrive?

Occorrerà aprire l'app, accedere alle impostazioni e disattivare la sincronizzazione con il cloud.

Dopodiché, esegui anche una pulizia della cache dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • spazio archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Gianni54
Helping Hand
Opzioni
One drive l'ho ho disattivato da sempre, mia moglie fa parte della family di one. Ho rovistato e rovistato tra le impostazioni di tutto, foto,drive, archivio, galleria e non sono riuscito a trovare un elemento che poteva aiutarmi..
Le foto sono in gran parte o tutte di wats'up anche li ho rovistato tutto bloccato i backup...e come gli incubi...ritornano..🤣 queste problematiche mi ci fanno accanire perché amo risolvere i problemi nelle mie possibilità ovviamente.
Grazie infinite per la tua cortese e professionale risposta...continuo la caccia..quando posso prendere il cell di mia moglie.
Gianni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianni54,

quando indichi <<mia moglie fa parte della family di one>> cosa intendi esattamente? Utilizza One Drive sul suo telefono?

Ad ogni modo, il fatto che le foto interessate dalla condizione riscontrata siano tutte quelle ricevute mediante Whatsapp porta a pensare ad un'opzione interna all'app stessa.

Se è attiva la funzione di download automatico dei media di WhatsApp, ad esempio, immagini e video vengono salvati automaticamente nella Galleria: se cancelli questi elementi ma riapri la conversazione e visualizzi nuovamente il contenuto, questo potrebbe essere scaricato di nuovo.

Potresti verificare questo aspetto?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Ho fatto l'abbonamento per ampliare la memoria con google one e si possono aggiungere fino a 5 membri. Io sono più portato a pensare a whatsapp ma ho scavato ovunque in archivio e nelle varie cartelle android nulla. La cosa strana è che io alcune foto sai queste buongiorno, buon pranzo etc dopo che mia moglie le aveva cancellate, sono andato nel cestino e le ho eliminate definitivamente...sono tornate. È chiaramente un problema di backup ma non riesco ad individuare dove.
Cmq grazie infinite del tuo interessamento, grazie di cuore..e io continuo a combattere...mica per nulla..ogni volta mia moglie..sono ritornate!!😱🤣🤣🤣
Gianni
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianni, 

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

In questo caso, disattivando momentaneamente la sincronizzazione con Google One, la situazione persiste? Hai modo di provare?

Inoltre, considerando che l'inconveniente concerne le foto di WhatsApp, potresti disattivare il download dei media, e verificare se persiste?

Ecco una guida completa: https://faq.whatsapp.com/366146522333492/?locale=it_IT&cms_platform=android

Nel tuo caso, occorrerà disattivare la voce. 🙂

Inoltre, procedi anche con una pulizia della cache. ↙️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente, inoltre, non implica la perdita di alcun dato.

Tienici informati! Consideraci a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
raggio12
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema da anni ormai....non faccio altro che cancellare foto....non ne posso più! Le mie non sono solo da whatapp però 🤦 ♀️🤦 ♀️ è snervante..sto per cambiare telefono..non ne posso più.
Il mio è un s22 ultra....non so se è un problema di fabbrica
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
è un problema che non riesco a risolvere ho perso ore frugando in tutte le possibili allocazioni di memorie del cell ...nulla io le cancello e al primo aggiornamento risaltano fuori solo e sempre le stesse che cancello da mesi...se riesco a trovare la soluzione la comunico.
Gianni
0 Likes
ValePao
First Poster
Opzioni
Ho avuto lo stesso problema per mesi e finalmente ho capito perchè succede! Nelle impostazioni della galleria bisogna deselezionare le voci "Seleziona album essenziali" e "Unisci album". Vedrai che le foto che credevi aver cancellato sono duplicate in qualche altro abum che prima era nascosto o che era accorpato ad altri album. Io mi sono ritrovato tre album Whatsapp images e tre album Whatsapp video. Ho rimosso foto e video da tutti gli album e non sono più ritornate. Poi per pulizia ho spostato le foto in un unico album Whatsapp Images (quello con le foto più recenti) e ho fatto lo stesso con i video, infine ho eliminato gli album duplicati . Spero possa essere utile a chiunque abbia lo stesso problema
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Provo e se è ok ti offro da bere..in modo virtuale ovviamente 😂😂grazieeeee!!
Gianni
0 Likes