Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio su qualità foto s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-06-2022 11:58 PM)
912 Visualizzazioni
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Salve. Oggi ho fatto un paio di foto in montagna con s22 ultra. Da premettere che non sono esperto in fotografia,ma ho notato che ingrandendo le foto,la qualità è pessima. Non mi è successo con nessun altro smartphone di casa samsung. Sembra,e dico sembra,che il processore corregga le immagini fin troppo. Le foglie degli alberi non si capisce cosa siano. Se si ingrandisce si vede un sacco di rumore. Ho provato anche a 108 mp e sembra essere anche peggio.
Parliamo di una distanza dai soggetti che va da 10 ad un massimo 30 metri. Con s20+ non era così ve lo posso assicurare. Non è che è un difetto delle camere? Da quando mi hanno sostituito il display in garanzia ho un sacco di fissazioni. Oltre al fatto che i "tecnici" hanno lasciato dei granelli di polvere sotto le lenti protettive delle camere quando hanno smontato la cover per sostituire il display.
image

image

image

image
Foto a 108 mp con zoom 4x

17 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Questo è il crop della foto fatta in automatico con la wide. Rispetto ai modelli precedenti è stata abbassata la nitidezza. Ovvio che su un pletora di foglie, magari neanche immobili, un sensore piccolo come quello di uno smarphone potrebbe non cogliere il dettaglio di elementi così piccoli.
Comunque le prime due foto hanno grossi problemi, sempre che non ci sia stata della foschia naturale in quel luogo.Screenshot_20220607-053628_Gallery_18367_1654573014.jpg20220606_144703_18366_1654572944.jpg
0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni