06-06-2022 11:58 PM - modificato 07-06-2022 12:39 AM
in data 07-06-2022 05:45 AM
in data 07-06-2022 06:24 AM
in data 07-06-2022 11:59 AM
in data 07-06-2022 12:09 PM
in data 08-10-2022 02:42 PM
in data 10-10-2022 04:45 PM
Ciao Davy78,
mi dispiace per queste considerazioni.
Ho visto che avevamo avuto modo di assisterti in questa discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-ultra-problemi-messa-a-fuoco-e-nitidezza/m...
Segnali in particolare l'assenza di nitidezza nelle fotografie scattate con la modalità automatica, quindi in condizioni "standard". A tal proposito, la collega Expert Veronica ti aveva richiesto di allegare qualche scatto di esempio, così da verificare la situazione insieme.
La scarsa nitidezza, quindi i pochi dettagli, possono essere dovuti alle condizioni di scatto come sicuramente saprai (poca luce, soggetti lontani, uso dello zoom, vibrazioni, tempo di esposizione elevato ecc.). Risultati ottimali si ottengono, nel punta e scatta, in ambienti luminosi e con soggetti fermi e non troppo distanti dall'obiettivo.
Hai modo di allegare una foto scattata in queste condizioni?
Inoltre vorrei chiederti se hai mai testato il funzionamento utilizzando applicazioni di scatto diverse da "Camera", giusto per capire se il risultato può dipendere dall'elaborazione effettuata dall'app.
Siamo a completa disposizione.
Ciao!
in data 12-10-2022 02:45 AM
in data 12-10-2022 03:15 PM
Ciao Davy78,
sulle fotocamere dello smartphone sono presenti per caso dei vetrini o pellicole protettive?
Analizzando le foto, mi sembrano molto sono vivide e dettagliate. Tuttavia, la presenza di alcune di queste protezioni potrebbe portare ad un leggero calo di prestazioni.
Tu hai installato uno di questi supporti per caso? Se si, rimuovendolo, riscontri la medesima qualità di scatto?
Hai avuto modo di eseguire la pulizia cache dell'applicazione camera e ripristinarne le impostazioni? Qui il percorso da seguire per ripristinare le impostazioni della camera:
Qui, invece, il percorso da seguire per pulire la cache da eventuali file temporanei superflui:
Se non fossero installate delle pellicole, e se anche ripristinando le impostazioni della fotocamera, la situazione riscontrata persistesse, posso consigliarti di recarti presso uno dei nostri centri assistenza per delle verifiche strumentali sul tuo smartphone.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienimi aggiornato.
Ciao,
in data 18-12-2023 07:15 PM