Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CPU alta e battery drain

(Argomento creato il giorno: 28-02-2025 02:50 PM)
152 Visualizzazioni
ultradj83
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Atterrato in Spagna ho iniziato ad avere questo problema che non si è risolto anche tornando in Italia.

CPU alta, telefono caldo e batteria che si scarica.

Nessun problema rilevato con i test dell'hardware.
Nella sezione batteria non vedo applicazioni con consumo anomalo.
Per non rischiare ho messo in sospensione tutte le app tranne quelle che non la supportano.
Ogni tanto mi trovo questa notifica:

ultradj83_1-1740750556265.png

Via ADB ho controllato i processi, la CPU è al 100% (8 core = 800%) ma non ci sono processi che sovraccaricano:

ultradj83_0-1740750401140.png

Per concludere, ho provato a riavviare in safe mode (safe mode abilita solo le app di fabbrica) e in questa modalità il problema non si presenta.

Sembra a questo punto che il problema sia un'app, ma come la trovo?

Ovviamente reinstallare tutto è impensabile, rischio di perdere una giornata per trovarmi con lo stesso problema.

Grazie a tutti.

0 Likes
7 Risposte
DimyZ
Voyager
Opzioni
Hai provato a disinstallare magari un paio delle ultime app che hai installato prima di partire?
0 Likes
ultradj83
Apprentice
Opzioni
Non ho installato nulla, ma decine di app si sono aggiornate...
0 Likes
Lucarob
Pioneer
Opzioni
Prova impostazioni... batteria.. risparmio energetico e limita la velocità CPU al 70%....
0 Likes
ultradj83
Apprentice
Opzioni

Sì ma così il telefono si siede completamente...

0 Likes
Lucarob
Pioneer
Opzioni
Io ho un S24 base .... sinceramente nessun problema... Viaggia abbastanza bene...
0 Likes
Zaold93
Pioneer
Opzioni
A parte che la cpu non può andare all'800%. Se è al 100% è perché ogni core è al 100. La percentuale totale di utilizzo dipende dalla media della percentuale di ogni singolo core. Andasse all'800% davvero avresti un campione più unico che raro, oltre che impossibile. Avresti un miracolo del silicio. Detto questo, sicuro di non avere installato apk esternamente dal play store? A me puzza molto di qualche apk che fa mining in background.
0 Likes
ultradj83
Apprentice
Opzioni
Credo che 800% significhi 8 core al 100%.
È molto tempo che non installo nulla.
Anche io ho pensato al mining, ma non credo processi attivi, l'unico che ogni tanto carica è zygote64 che è il sistema...
0 Likes