Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cornici già graffiate dopo 5 mesi (e allora a che serve la custodia?)

(Argomento creato il giorno: 24-07-2022 02:06 PM)
1163 Visualizzazioni
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Buona Domenica members, poco fa pulendo il mio s22 plus, ho notato che la parte sotto la cornice dello schermo che vedete in foto, dopo nemmeno 5 mesi dall'acquisto già risulta piena di graffietti e con qualche punto visibile. Come mai? Uso sempre la custodia e intanto si cominciano ha vedere i primi graffi.

image

0 Likes
13 Risposte
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo succede con molte marche, e non soltanto Samsung (e non lo dico per difendere nessuno, parlo solo della mia esperienza). Il problema è la polvere. Alcuni amici hanno usato S21 ultra con custodia e non l'hanno mai rimossa in 6/7 mesi. Bene, appena tolta risultavano vari graffietti dove la polvere si accumulava. Io avendolo pulito spesso (anche perché ho cambiato varie cover) non ho avuto questo problema. Purtroppo non c'è modo di prevenire quest'inconveniente, secondo me. Si può tentare di pulirlo ogni tanto e di non inserirlo nelle tasche piene di polvere.

0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Io lo pulisco ogni settimana, ma la polvere purtroppo la fa da padrona e quindi andando a finire sulla custodia, se non la rimuovi sarà peggio.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Perché il metallo è morbido e si graffia.
Mariù64
Explorer
Opzioni
Se si lasciano le pellicole all'origine applicate sul telefono nuovo dovrebbero mantenere più a lungo il problema dei graffi ma dopo un pò si noteranno causa la plovere
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Buona a sapersi, appena pulito!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MatteS22Plus, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Mi spiace per quanto riscontrato. 

Ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per poter proteggere al meglio il tuo dispositivo Galaxy:

• Utilizza una cover originale. 

Potrai trovare le varie cover originali compatibili con il tuo dispositivo sul nostro sito. 

In questo caso, ti invito a cliccare qui: 

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s22/accessories/

• Pulisci correttamente il dispositivo.

Per effettuare una pulizia e manutenzione del tuo smartphone Galaxy, ti suggerisco di leggere le linee guida riportate di seguito: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-pulisco-il-mio-smartphone-galaxy/#:~:text=Pri....

Rimango a completa disposizione.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alpha_4
Apprentice
Opzioni

Mi riallaccio a questa discussione per evitare di aprirne una gemella.
Sono tornato ad Android dopo anni di iPhone. Il mio S22+ con un anno di vita presenta tutta la cornice puntinata con il colore verde che è venuto via.

Telefono acquistato su Samsung Store ed ho usato dal primo giorno la cover originale.

Sono francamente estremamente deluso. Non mi era mai capitato con Apple tanto dal poter tenere i telefoni per anni e rivenderli come nuovi quando avevo voglia di passare ad un modello più recente.
Non credo che acquisterò di nuovo un Samsung. 
Il mio vecchio S6 si presenta ancora bene nonostante gli anni se confrontato al mio S22+ con un anno di vita.

MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Stessa cosa il mio dopo un anno di vita...pieno di micrograffi. Le cover proteggono, ma non abbastanza da evitare anche questi micrograffi. Ma poi di più la parte inferiore dello smartphone si riga, perchè quella superiore è intatta.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alpha_4, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao MatteS22Plus,

mi dispiace per quanto avete indicato e comprendo che rilevare dei segni di usura sul proprio smartphone pur utilizzando la cover possa essere fastidioso.

I nostri Galaxy sono costruiti con materiali resistenti e le nostre cover sono studiate per adattarsi al meglio e proteggerli in modo efficace, ma possono esservi delle costanze specifiche nelle quali la comparsa di segni può essere inevitabile.

Come accennato dal collega Andrea_C1 nel post poco sopra, ad esempio, è opportuno eseguire una regolare pulizia del dispositivo e della cover: infatti, se tra la custodia e lo smartphone si sono depositati granelli di polvere, sabbia o altri detriti, lo "strofinamento" continuo può aver provocato i graffi.

Tenete conto che, sebbene le cover originali siano progettate per limitare al minimo l'ingresso di polvere, non è possibile scongiurare del tutto tale possibilità; inoltre, anche se i granelli possono essere molto piccoli, il materiale da cui sono formati è tendenzialmente molto duro e può quindi essere in grado, nel tempo, di causare segni sulle cornici e sulla superficie della back cover.

Detto questo, pulendo regolarmente il dispositivo e rimuovendo così eventuali detriti tra il telefono e la cover, si possono limitare tali situazioni.

Per quanto concerne i graffi già presenti, avete la possibilità di far periziare il telefono dai nostri tecnici e farvi comunicare un preventivo di spesa per la sostituzione delle parti interessati dai graffi: considerate però che, in questo caso, l'intervento sarebbe a pagamento, in quanto i danni accidentali non rientrano nella garanzia convenzionale del prodotto.

Potete trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a voi cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della vostra città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes