in data 22-07-2024 10:10 AM
Buongiorno ,
Volevo segnalare l'ennesimo problema che sto riscontrando dopo l'aggiornamento con u.i 6.1 per il mio s22 ultra
1)Ieri stavo cercando di fare una foto con zoom 100x e mi sono accorto che il reparto fotografico è peggiorato. Esempio :prima riuscivo a fotografare la luna con tanto di crateri e ora viene fuori una cosa sfuocata.
2) ogni 2x3 la funzione air pen s'impara e per riutilizzarla devo riavviare il telefono o reimpostare il bt.
Questo telefono pagato 1400 euro ne ha sempre avuta una anche se devo dire che gli ultimi aggiornamenti della 6.0 era diventato un buon telefono ora con la one ui 6.1 siamo tornati davvero alla preistoria.
Ho già provato più volte a fare la wipe cache ma i problemi permangono.
Il ripristino di fabbrica è un operazione che ti fa perdere una giornata di ossigeno come minimo considerando il fatto che poi bisogna ripristinare la maggior parte della app rimettendo password e configurazioni...e qui Apple non ha rivali...
Quindi vi chiedo ,gentili signori di Samsung di mettervi una mano sulla coscienza e tirare fuori un aggiornamento che renda utilizzabile il telefono per quello che l'abbiamo pagato o una migliore soluzione
Vergognoso!
in data 22-07-2024 10:19 AM
Il modo come le foto vade processate sono cambiate dolo il aggiornamento 6.1. Sopratutto in zoom estremi (sopra i 30x). In piu le foto alla luna sono totalmente cambiate dopo che tanti utenti si sono lamentati del utilizzo del AI per processare le foto della luna, alla fine Samsung si e costretto ad minimizzare questa modificha AI che porta ad avere ora quelle fotto della luna "sfocate" . Sono sfocate perche e l'imagine pura in bassa luce dal sensore 10x e non ha piu un AI che lo migliora.
Non penso che ritornera si come erano i utenti stessi che lo volevano senza.
in data 22-07-2024 10:39 AM
Ciao a tutti,
Members_ZfkGBiV, mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni.
Per poter comprendere al meglio la tua richiesta e fornirti un riscontro preciso, potresti inviarmi dei riscontri fotografici nei quali risulti chiaramente visibile il comportamento segnalato? Potrai allegare le immagini richieste, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form:
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Per quanto concerne, invece, l'anomalia riscontrata durante l'utilizzo della S Pen, potresti indicarmi cosa accade nello specifico? Riscontri un messaggio di errore particolare?
Hai notato, inoltre, se questa anomalia si manifesta durante l'utilizzo di un'app specifica?
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!
in data 22-07-2024 12:17 PM
Eccoci Danilo, la prima foto è dopo aggiornamenti la seconda è stata fatta prima.
Per quanto riguarda la spen dopo averla tirata fuori rimane in attesa di connessione per poi finalizzare in un problema di connessione. Lo fa random ,senza l'uso di specifiche app e solo per quanto riguarda l'uso di air pen.
Si ripristina ,ripeto dopo riavvio o ripristino connessione bt.
Prima dell'aggiornamento funzionava bene. Ogni volta volevo scattare (esempio) una foto utilizzando la spen era sempre possibile. Ora no.
in data 27-07-2024 11:21 AM
in data 27-07-2024 04:29 PM
Ciao And78Mac,
quanto descritto con le foto si presenta solo a zoom 100% e solo ed esclusivamente con la Luna? Avresti altri riscontri in contesti differenti, così da poter avere un campo più ampio?
Hai anche svolto la procedura indicata dal collega Expert Danilo?
Relativamente invece alla S Pen, quando parli di ripristino del BT intendi dell'intero modulo oppure della sola parte relativa al pennino? Laddove si trattasse del primo caso, ti suggerisco piuttosto questa procedura particolareggiata:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- S pen
- Air action
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina S-Pen
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 27-07-2024 05:24 PM
in data 17-09-2024 09:00 AM
in data 26-12-2024 08:25 PM
in data 26-12-2024 08:26 PM