Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatti e whatsapp

(Argomento creato il giorno: 15-01-2023 10:48 PM)
816 Visualizzazioni
Marylea
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, non capisco perché se cancello un contatto dalla rubrica non viene cancellato anche su WhatsApp. Stessa cosa vale se lo modifico. Come rimediare? 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Marylea
Pioneer
Opzioni
Ho risolto il problema: quando ho cancellato i contatti dalla rubrica non ho selezionato di cancellarli anche in altre app associate. Grazie per l'aiuto 😊

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marylea,

tieni presente che i due programmi adottano due rubriche sostanzialmente indipendenti, anche se con qualche correlazione.

Di fatti, è possibile cancellare un contatto dalla Rubrica e vederlo scomparire da Whatsapp, ma non viceversa.

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare le rispettive autorizzazioni di accesso concesse per le App, in questo modo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Marylea
Pioneer
Opzioni
Si, ma io il contatto l'ho cancellato dalla rubrica, però su WhatsApp mi compare ancora. L'unico modo è disinstallare WhatsApp e installarlo nuovamente.. Però non si può fare sempre così 😅 perché ciò succede anche se modifico un nome in rubrica, su WhatsApp non viene modificato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marylea,

vorrei raccomandarti di verificare la disponibilità di aggiornamenti più recenti per l'App, dal Play Store.

Se già risulta installata l'ultima versione, procedi invece con una ordinaria manutenzione software, per sciogliere eventuali conflitti in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Whatsapp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

NB: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Tienimi informato. Buona giornata! 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Marylea
Pioneer
Opzioni
Ho risolto il problema: quando ho cancellato i contatti dalla rubrica non ho selezionato di cancellarli anche in altre app associate. Grazie per l'aiuto 😊
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marylea, 

sono contenta di sapere che sei riuscita a risolvere e ti ringrazio per aver voluto condividere con noi la soluzione, altri utenti potranno trovarla utilissima! 😊

Restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes