Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati problema

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 07:10 AM)
238 Visualizzazioni
pisi69
Student
Opzioni
Da quando ho acquistato a maggio 2022 cade continuamente la connessione dati. Prego sistemare.
Grazie.
Gianluca
0 Likes
6 Risposte
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo è da 4 mesi che devono farlo
0 Likes
pisi69
Student
Opzioni
Grazie per la risposta. Speriamo che pubblichino aggiornamento prima possibile.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
So che un aggiornamento è in arrivo, prova anche a resettare le impostazioni di rete . Non so se serve ma non costa nulla. Si che aiuta avere anche app "operatore rete" del play store
0 Likes
pisi69
Student
Opzioni
Grazie mille.
0 Likes
pisi69
Student
Opzioni
Provato a ripristinare le impostazioni di rete ma niente il problema rimane. Contattata assistenza Samsung che gentilmente mi ha detto che s22 per ovviare a problemi di sar utilizza antenne meno performante rispetto a s21 con cui non avevo problemi. A me sembra una risposta molto ridicola per un telefono che costa quasi 1000 euro.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pisi69, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per le difficoltà di rete che stai incontrando, capisco come possa essere frustrante.

Ti sei già accertato se il telefono risulti già aggiornato alla sua ultima versione firmware? È di fondamentale importanza infatti tenere il sistema allineato agli ultimi rilasci. Puoi controllare da:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, collegando via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Dal momento che hai già svolto un ripristino dei parametri di rete globali, ti raccomando anche queste altre azioni:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Laddove anche questo non sia d'aiuto, ti consiglio anche di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete, come segue:

- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Seleziona 4G/3G

Rassicuro inoltre che il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sta costantemente ottimizzando i processi in base anche alle vostre segnalazioni.

Restiamo a disposizione.

Per ogni aggiornamento o necessità rammento di scrivere nel topic principale delegato a questo argomento, in modo da tenere una gestione ordinata: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/il-mio-nuovo-s22-ha-problemi-di-connessione-a-...

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert