Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come andare in recovery mode

(Argomento creato il giorno: 30-11-2022 05:40 PM)
3302 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

menca93
Pathfinder
Opzioni
Per andare in recovery mode bisogna per forza collegare il telefono al PC ? Non può bastare e avanzare attaccare delle cuffie con attacco usb type c oppure una chiavetta usb con un adattatore che me la rende usb type c ?

Ogni volta collegarlo al pc sarò pigro io ma è antipatica come cosa. Una volta non serviva attaccare niente, adesso come mai tutta questa menata, tutte ste cose per andare in recovery ?
0 Likes
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Al posto del PC puoi utilizzare l'alimentatore che usi per la ricarica, da quanto ho capito è obbligatorio il PC o l'alimentatore, altrimenti è impossibile entrare nella recovery

Una cosa che é stata introdotta con le ultime versioni di android, non vorrei sbagliare ma mi sembra da android 10
0 Likes
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
per cercare di rendere meno comoda la cosa e farla utilizzare sempre di più solo ai developers
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Anche secondo me
menca93
Pathfinder
Opzioni
Penso pure io
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Perché poi utenti poco esperti entrano in questi menù e toccano impostazioni a caso creando anche danni al dispositivo, per poi andare in assistenza lamentandosi dei malfunzionamenti o per dispositivo danneggiato

Personalmente credo sia stato fatto per tenere lontani utenti poco esperti, in quanto i menú sono in inglese quindi chi non è pratico potrebbe selezionare azioni anche di ripristino dispositivo perdendo tutti i dati

In conclusione credo sia una forma di tutela, più è complicato per utenti meno esperti meglio è, il tutto per evitare danni
emanuel8
MegaStar
Opzioni
esegui questa procedura inserisci prima delle cuffie sul connettore usb di ricarica Il primo passo consiste nello spegnere il telefono e tenere successivamente premuti in simultanea i tasti volume su + quello accensione conteporaneamente;

Appena sullo schermo appare il logo Samsung rilasciate i tasti;

Aspettate il caricamento della recovery; premi la voce wipe cache partition
menca93
Pathfinder
Opzioni
Gentilissimo grazie mille
emanuel8
MegaStar
Opzioni
di nulla ciao buona serata a te
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
sisi infatti. io non ho detto che sia una cosa negativa. cioè la trovo fastidiosa per chi ne ha bisogno ma capisco perché è stata pensata