Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori vividi ad ogni riavvio dopo aggiornamento a One UI 7

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
133 Visualizzazioni
_Giovanni_
First Poster
Opzioni
Buonasera, dopo l'aggiornamento a OneUI 7 ad ogni riavvio mi ritrovo la modalità colori vivida anziché quella naturale. Se vado nelle impostazioni dopo il riavvio, l'impostazione sembra essere la naturale ma i colori sono super sparati, esattamente come la modalità vivida. Selezionando vivida e poi tornando a naturale il problema sparisce, per poi ripresentarsi al riavvio successivo.
0 Likes
9 Risposte
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Hai per caso attiva la tonalità colore adattiva? Nel caso può essere quella, ci vuole un po' ad ogni riavvio perché si "adatti" lo schermo ma poi si sistema da solo dopo un po'
0 Likes
_Giovanni_
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Si, ho quell'impostazione attiva (se ti riferisci alla protezione occhi o alla luminosità) ma non ho mai riscontrato questa differenza nei colori nelle precedenti versioni di OneUI. Dici che potrebbe essere quello?
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Può essere, negli s24 ultra c'era il problema inverso, i colori non erano abbastanza vivaci e lo hanno sistemato con questo aggiornamento a One UI 7, può essere che al riavvio la tonalità colore sovrasti per un attimo l impostazione "naturale" essendo che appunto ci vuole qualche minuto perché si attivi a meno che non la si riaccenda e spenga.
Io per esempio uso la modalità vivace e ad ogni riavvio anche prima avevo i colori sminchiati per qualche minuto, infatti ho messo il riavvio automatico notturno in modo da non dover più riavviare il telefono e avere meno problemi di questo tipo
PS: intendo quello nella foto 1746882105646.jpg
0 Likes
_Giovanni_
First Poster
Opzioni
Quindi mi consigli di disattivare temporaneamente la luminosità adattiva e/o la protezione occhi adattiva? (credo che su S22 Ultra sono le uniche altre impostazioni che hanno la possibilità di essere adattive, eccezion fatta per il refresh dello schermo)
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Ti avevo messo una foto per farti capire ciò che intendevo ma sono andato a controllare e a quanto pare quella modalità c'è solo dagli s24 ultra in avanti, quindi non credo sia quello il problema, però comunque rimane strano il fatto che da come lo hai descritto sembrava molto simile ai problemi che danno quell' opzione al riavvio del telefono
0 Likes
_Giovanni_
First Poster
Opzioni
Già che mi ci hai fatto pensare provo a riavviare il telefono e vediamo se dopo un po' i colori tornano "normali"
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, _Giovanni_. 😊

Mi fai sapere se la condizione si verifica ancora dopo aver disattivato l'opzione suggerita gentilmente dall'utente darkginopaoli, che ringrazio?

Questo ci consentirà di comprendere se tale impostazione sia la causa dell'inconveniente o se, invece, vi siano altre app o processi esterni che infieriscono negativamente.

In caso di esito negativo, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni generali del telefono e verificare se persiste:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non causerà la perdita di dati personali, tuttavia porterà alle condizioni predefinite le varie opzioni e impostazioni, come temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, ecc.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
_Giovanni_
First Poster
Opzioni
Ciao, e grazie per la risposta! Allora, l'opzione di cui parlava gentilmente darkginopaoli non sembra esistere su S22 Ultra, per cui non posso fare un confronto diretto variando quel settaggio. Posso però confermare che, dopo qualche minuto, i colori si "affievoliscono" da sé, tornando però più vividi ad ogni riavvio.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @_Giovanni_

grazie per il riscontro.

Ti consiglio di effettuare il ripristino delle impostazioni così come suggerito dalla collega: in questo modo, i settaggi dello schermo verranno riportati ai valori predefiniti, risolvendo quindi eventuali conflitti o impostazioni errate. 

Oltre a ciò, ti chiedo se utilizzi app per la personalizzazione dell'interfaccia come, per esempio, la nostra suite Good Lock: 

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Se si, è possibile che siano state effettuate delle personalizzazioni che incidono sulla colorazione dello schermo. Puoi provare a verificare e, nel caso, disabilitare tali personalizzazioni?

Inoltre, ti suggerisco di controllare che non vi siano delle Modalità o Routine che possono incidere sui colori dello schermo:

- Impostazioni

- Modalità e routine

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes