Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti su S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 30-08-2023 10:23 AM)
764 Visualizzazioni
Stefano0951
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ragazzi, 
desidererei avere delle informazioni/opinioni in merito al Galaxy S22 ultra, dato che a breve dovrò cambiare smartphone.

In rete trovo molte informazioni in contrasto tra loro e soprattutto molte recensioni dove lo si confronta con l'S23 ultra.

Ho compreso le sostanziali differenze tra questi due dispositivi, sia legate al processore che che alla fotocamera ma, per quello che mi interessa, il modello che continua ad attirarmi è l'S22 ultra, soprattutto perché amo i display curvi, e anche perché alcuni utenti sostengono che sia dotato di colori "più brillanti" rispetto a quelli "sbiaditi" dell's23 ultra (è vero?).
Aggiungo che non sono interessato ad una fotocamera più prestante.

Le caratteristiche che più mi interessano di uno smartphone sono le seguenti:

• Display brillante e ben definito;
  • Qualità audio/bassi in cuffia di qualità/profondi (come iphone);
  • Aggiornamenti garantiti per almeno altri 2 anni;
  • Feedback aptico come il taptic engine di iPhone (provengo da un 13 mini).

Ciò che mi sta condizionando, che non mi permette di andare spedito sull's22 ultra, sono informazioni lette in rete, per le quali chiedo a voi opinioni e riscontri, soprattutto a coloro che realmente possiedono tale dispositivo, e che quindi possono confermarle oppure smentirle. Ho letto che l'S22 ultra ha problemi di ricezione e che il processore scalda molto; pare che tali anomalie siano legate a dei modelli difettosi e, dato che il costo è alquanto importante, vorrei evitare di incorrere in un modello appartenente a questi lotti.

Grazie infinite in anticipo per il tempo che mi dedicherete, a presto.

Stefano

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Stefano0951 🤝!

Stefano0951 vedo che la nostra utenza ti sta fornendo spunti di riflessione e ti sta dando le proprie considerazioni. La scelta, a questo punto, spetta a te 😊.

Personalmente, visti i tuoi dubbi, il mio suggerimento è quello di recarti in un punto vendita e testare fisicamente i 2 prodotti. Potrai così valutare i colori e le performance audio e avrai un quadro più chiaro della situazione.

Rimaniamo comunque a disposizione per chiarimenti.

supermariocar, il tuo caso è stato ampiamente trattato all'interno della nostra Community.

I nostri tecnici, e l'ufficio Reclami, hanno verificato i tuoi device e non sono state riscontrate delle irregolarità sui prodotti.

Comprendiamo che tu possa esser rimasto deluso e ci dispiace!

Tuttavia, non vi sono ulteriori azioni d'intervento che possiamo mettere in pratica nel tuo caso.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Avevo scritto e pubblicato un papiro.... è rimasto 1 minuto poi non so per quale bug è sparito il mio post. 😭
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

Purtroppo con s22 ultra se lo sceglierai ti andra di fortuna (come alcuni utenti dicono) o di sfortuna (come ha me, che l'ho venduto per pura disperazione dopo 7 mesi di utilizzo).

Io ti consiglierei caldamente s23 ultra (anche usato garantito piuttosto).

IvanGamba
Navigator
Opzioni
Io ho avuto entrambi e con s22 ultra mi trovavo malissimo. Scaldava molto la batteria in background scendeva tantissimo, a volte qualche lag. Con s23 ultra è un altro mondo, la batteria mi dura molto, non scalda quasi mai se non sotto al sole e risulta anche molto più fluido. Sullo schermo non ho notato differenze, entrambi hanno uno schermo stupendo come colori
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Io ho un s22 e dopo l' ultimo aggiornamento non si scalda più come prima ed e" più fluido.Bisogna dire anche che exynos e' più performante, e piano piano sembra che stiano sistemando il troppo consumo.
Stefano0951
Journeyman
Opzioni

peccato 😣 ma ti ringrazio ugualmente per il tempo che mi hai dedicato!

0 Likes
Stefano0951
Journeyman
Opzioni

A questo punto credo sia meglio non rischiare, grazie 🙂

Stefano0951
Journeyman
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta! Sapresti dirmi se è vero che il display dell'S23 ultra è meno brillante rispetto a quello dell'S22 ultra? Hai avuto modo di confrontarli? 

Stefano0951
Journeyman
Opzioni

Ciao! Grazie per la risposta :smiling-face:

0 Likes
Rico1977
Explorer
Opzioni
Salve, io ho entrambi i dispositivi e ti posso garantire che dopo l'ultimo aggiornamento (luglio perché quello di agosto per s23 ultra è arrivato soltanto oggi) nell'uso quotidiano i terminali si equivalgono quasi. È vero che s22 ultra scalda leggermente di più, per le fotocamere siamo sugli stessi livelli, qualcuna vien meglio con uno altre meglio con l'altro.
Schermo io non noto queste differenze di brillantezza e per la curva posso assicurarti che se non li usi in contemporanea non ti accorgi di sostanziale differenza.
Per la batteria il discorso cambia un po, in standby s22 ultra sembra leggermente più longevo (per intenderci di notte), ma durante l'utilizzo esce fuori la sostanziale differenza del processore montato su s23 ultra che, scaldando meno, ho una scarica più lenta rispetto a s22 ultra.
Questo è il mio parere, ripeto in uso quotidiano.
Ciao