Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 22-03-2023 08:08 PM)
104 Visualizzazioni
angelokha92
First Poster
Opzioni
Ho acquistato 1 mese fa un s22 ultra e quando caricavo al 5% mi segnava 50 minuti per completare la carica, questa mattina ho notato che non aveva caricato, pensando di non aver inserito bene il cavo. Tornato dal lavoro collego il cell al cavo e non caricava, ho girato il cavo al lato opposto e ha iniziato a caricare ma mi segnava 2 ore e 14 minuti per completare la ricarica. Qualcuno mi spiega cosa sia successo? Come dovrei muovermi?
0 Likes
2 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Ho notato (io ho l's21+) che se carichi quando la batteria è al di sotto del 20% porta molti problemi(o non carica o carica lentamente..poi solitamente al 21% si sblocca)..per essere sicuro di caricare scarica l app ampere.se i valori sono al di sopra di 1500mmA allora sta caricando..mentre carichi apri l app e vedi cosa ti dice..se al di sotto del 20% probabilmente ti dice carica assente..con l'app aperta attendi una 30ina di secondi e vedi che succede..se vedi ancora la scritta carica assente,prova a reinserire il cavo..fino a che viene riconosciuto
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

angelokha92 quanto indicato è un comportamento insolito. Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori informazioni in merito al fenomeno riportato.

Stai utilizzando degli accessori originali per ricaricare il dispositivo (cavo USB e alimentatore)? Se si, quali nello specifico? Hai notato questo inconveniente a seguito di un evento in particolare?

Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di circoscrivere la natura del comportamento riscontrato.

In prima istanza, ti suggerisco di eseguire un pulizia software del connettore di ricarica seguendo queste semplici indicazioni:

• Impostazioni 
  • Applicazioni 
  • Applicazioni personali (premi l'icona con tre linee orizzontali e la mezza freccia rivolta verso il basso) 
  • Spunta la voce "Mostra applicazioni di sistema 
  • Ok 
  • USBSetting 
  • Memoria archiviazione 
  • Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente su alcuni file utili per il funzionamento del processo di sistema.

Inoltre, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Potresti farmi sapere se a seguito di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso comportamento? Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes