Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Camera 1X: 12MP vs 50MP

(Argomento creato il giorno: 11-10-2023 02:52 AM)
3034 Visualizzazioni
LucaMannara
Journeyman
Opzioni

image
12Mp

image
50Mp

Salve! Inizio col dire che sono amante delle foto, a volte anche delle astrofoto. Con S23 Ultra da Expert RAW (nella modalità PRO non c'è questo problema), ho scattato queste 2 foto obiettivo 1X, con tutte le impostazioni settate in automatico, il classico "punta e scatta". L'unica impostazione che ho cambiato prima dello scatto è la risoluzione, e questa scelta fa cambiare la percezione del colore verde quando provo a catturare il cielo stellato. Le altre camere vanno perfettamente sia con tutte le altre modalità. Spero si tratti solo di un bug di Expert Raw, se qualcuno può confermare questa notizia, mi rallegrerebbe. 
2 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
No non c'è nessun bug. Cambiando la risoluzione cambia la modalità del binning e la resa della foto è differente. Expert raw è un'app studiata e realizzata male che di expert ha veramente pochissimo.
Inoltre negli exif di sicuro troverai la risposta sul perché la resa è differente.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

LucaMannara, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considerando i riscontri fotografici da te inviati, in prima istanza è doveroso precisare che modificando la risoluzione, cambierà anche il modo in cui la luce viene resa nello scatto. 

È inoltre importate considerare quelle che sono le condizioni di scatto: per quanto concerne le astrofoto, è consigliabile effettuare degli scatti lontani da eventuali fonti luminose esterne (nel caso in cui abbia scattato la foto in prossimità di una qualsiasi fonte luminosa esterna). Per quel che riguarda le distorsioni del colore, i fattori che entrano in gioco sono tanti (luce fredda o calda, tinta ecc.).  Il consiglio che posso darti è di correggere situazioni di questo tipo in post produzione, anche tramite App di terze parti. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes