in data 01-03-2022 09:31 AM
Ciao,
ho provato a vedere i recenti post sulla promo Cambia con Galaxy, ma non vedo molte lamentele sul corriere.
Io attendo da ieri che il corriere passi a ritirare il vecchio smartphone, ma nulla. Ho anche contattato samsung la quale mi dice, ovviamente, di attendere.
Avendo scelto in anticipo il giorno, mi chiedo cosa dover fare. Non è pensabile imporre qualcuno a stare a casa tutto il giorno e per un numero indefinito di giorni finchè il corriere non passa! La gente lavora e ha impegni personali. Da regolamento però ti escludono se il corriere non ti trova per 2 giorni a casa 😑
Tra l'altro, prima di questo passaggio, ho dovuto chiamare, chattare, con l'assistenza affinchè mi venisse inviata la mail per prenotare il corriere. Mail che non arrivava finchè non mi è stato inviato manualmente un link dove poterlo prenotare.
Sono già stufo... Ma so che sono ancora all'inizio dell'odissea. Cosa bisogna fare??
in data 01-03-2022 10:09 AM
in data 01-03-2022 10:15 AM
ciao, in teoria è il mittente che deve e può mettersi in contatto col corriere a cui si è affidato. Io ho già provato a contattare SDA ma so già che non servirà nulla se non a far perdere tempo.
In ogni caso non credo proprio che "ci sta". Se prenoti per un giorno quello deve essere... Siamo tutti pieni di impegni, non solo samsung o sda.
Inoltre, visti i precedenti disservizi, non sono nemmeno fiducioso sul fatto che sda l'abbia realmente in carico il ritiro....
ora ho letto altri commenti negativi su analoghe promozioni precedenti, per cui non è solo stavolta che tutta la procedura del tradein non è gestita opportunamente.
Visto che non sono in grado, consiglierei di adottare altre procedure, come fanno molti ecommerce, che includono la possibilità di consegnare il pacco a un punto di ritiro (es. dhl, ups.. che hanno milioni di punti di ritiro)
in data 01-03-2022 10:25 AM
in data 04-03-2022 09:28 AM
Per chi si trovasse nella mia stessa situazione.... Ad oggi Samsung non mi ha più ricontattato, sebbene aspettassi una sua risposta a seguito di varie segnalazioni aperte.
Nel frattempo ho contattato il corriere SDA. Tramite il numero di spedizione che mi era stato inviato da Samsung, sono riuscito a prenotare un ritiro telefonicamente. Ho chiamato l'800336622, nella sezione di ritiro reso. L'operatore mi ha confermato che non risultava nessuna prenotazione di ritiro e mi ha permesso di programmarne uno per il pomeriggio.
Ma il pomeriggio non arriva nessuno... Richiamo l'indomani e ripianificano per il pomeriggio.... Ma? Il corriere spunta la mattina. Per fortuna che stavo a casa..... Da li il tracking del pacco ha fatto un giro assurdo e non è assolutamente chiaro dove sia stato consegnato: su chrome da smartphone risulta ancora in un centro operativo, sul pc risulta ad un altro centro operativo (e dell'altro nemmeno l'ombra), ma perlomeno firmato da "mondo affari".
Spero che in qualche modo sto benedetto pacco sia arrivato, perchè non si capisce un emerito bip.
Insomma... io la vedo ancora lunga la vicenda e tengo ansia finchè non riceverò il rimborso.
in data 04-03-2022 11:48 AM
Ciao nucatolo,
sono davvero spiacente per i disagi che hai avuto con il ritiro del tuo pacco!
Situazioni simili non sempre possono essere risolte nell'immediato, a causa del fatto che occorre interfacciarsi con società esterne (in questo caso il vettore). Non possiamo escludere, infatti, che il ritiro possa aver subito dei ritardi a causa di problematiche interne.
Comprendo e sono assolutamente d'accordo, tuttavia, sul fatto che non debba essere l'utente a cercare una soluzione ed è per questo che ti confermo la nostra più totale disponibilità in tal senso.
Per tenere traccia della spedizione è consigliato utilizzare il link per il tracking presente nel sito web del corriere. Hai utilizzato quello? È strano che, con lo stesso codice, i risultati siano diversi. Potrebbe essere utile un controllo con il vettore per capire se può esserci un problema con il sistema di tracciamento.
Eventualmente prova a riverificare in un secondo momento; se dovessi notare incongruenze, il nostro supporto è a tua completa disposizione per tutte le verifiche del caso.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 04-03-2022 12:45 PM
Ciao, si, dopo qualche ora i sistemi si sono allineati e mostrano lo stesso tracking. Ma per tutto ieri davano informazioni diverse. Adesso non è totalmente corretto, perchè risulta firmato da Mondo Affari ma consegnato al centro operativo sda:
Nonostante la confusione di SDA sul ritiro e le stranezze sul tracking, la prenotazione del ritiro è stata immediata. Ciò vuol dire che Samsung non si è proprio interfacciata con SDA... Ad ogni modo non avrei dovuto fare nulla di tutto ciò ma semplicemente consegnare il pacco nella data programmata con Samsung.
Io credo sia largamente preferibile allungare i tempi, ma rispettarli. E' fondamentale che la schedulazione di un giorno venga effettuata correttamente, proprio per conciliare gli impegni di noi clienti.
L'esperienza è stata ed è tutt'ora pessima. Spero che perlomeno riesca a ottenere la somma della valutazione.
in data 22-03-2022 12:22 PM
oggi mi è arrivata la mail di conferma valutazione. Per fortuna è stato valutato tutto per intero. Rimane da attendere il bonifico.
Ribadisco però la pessima assistenza Samsung in quanto non mi hanno fatto sapere assolutamente più nulla riguardo le mie segnalazioni aperte sul ritiro del pacco.
Che poi ormai è pure difficile mettersi in contatto: code chat infinite, conversazioni telefoniche impossibili, se non con una richiamata che magari ti capita quando non puoi rispondere.
Per fortuna che mi sono mosso da me.
Il tutto comunque davvero pessimo. Perdipiù per acquistare un S22 Ultra buggato in modo imbarazzante.
Credo sia davvero l'ultima volta che acquisterò un prodotto samsung.