Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione batteria

(Argomento creato il giorno: 25-04-2022 12:16 PM)
13079 Visualizzazioni
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Salve members, avrei una domanda per gli esperti. Su s10e, ogni tanto calibravo la batteria seguendo una procedura imparata proprio su questo forum (#*0228* qiuick start ) che effettivamente funzionava. Ho visto che l'opzione è presente anche su s22 ,quindi volevo sapere se, quando sarà il caso,si potrà effettuare anche su s22 (nel senso....non si rovina nulla ? Meglio non farlo?) Grazie a chi mi risponderà 
13 Risposte
Mangiafuoco89
Journeyman
Opzioni
Salve Veronica. È passato un anno, si possono avere novità? Nel frattempo la situazione è peggiorata e devo girare sempre con un powerbank. Grazie!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mangiafuoco89,

ti diamo il bentornato nella nostra Community! 

Per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In prima istanza, è importante precisare che rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Per tale ragione, in attesa di un tuo riscontro, desidero suggerirti di prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
pintu76
First Poster
Opzioni

Buongiorno, gradirei anche io conoscere la procedura per calibrare la batteria, che ho sostituito (con batteria samsung) ma che non rende come dovrebbe.

grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pintu76, benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato nei precedenti commenti, la procedura di calibrazione della batteria non viene più riconosciuta sui nostri dispositivi più recenti, in quanto questi calibrano la batteria in modo automatico con l'utilizzo e i cicli di ricarica.

La batteria offre le sue migliori performance dopo alcuni giorni di utilizzo e diversi cicli di ricarica effettuati in modo opportuno, ossia mettendo in carica il dispositivo quando è indicativamente al 15% di autonomia e staccandolo dall'alimentazione quando raggiunge il 100% (o prima del 100%, laddove abbia attivato la protezione della batteria).

Hai indicato che, attualmente, la batteria "non rende come dovrebbe": potresti dirci di più? Da quanto tempo è stata installata la nuova batteria? Più o meno, quante ore di utilizzo riesci a fare con una carica completa? Quali sono le tue abitudini di utilizzo?

Inoltre, ho compreso che hai provveduto al cambio della batteria in totale autonomia: potresti dirci dove hai acquistato il pezzo? Tieni conto, infatti, che sul web è possibile trovare batterie che vengono descritte come "originali" anche se sono ricambi semplicemente compatibili e, in quel caso, non possiamo garantire il perfetto funzionamento.

Lato nostro, se si rivela necessario sostituire la batteria, suggeriamo di fare riferimento ai nostri centri di assistenza autorizzati:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert