Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug schermo

(Argomento creato il giorno: 12-10-2022 04:25 PM)
230 Visualizzazioni
Tundina
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, come avevo scritto tempo fa, nonostante gli aggiornamenti ogni tanto il mio telefono S22+ sia con modalità adattiva e sia senza ha una specie di bug su come riflettere la luce sullo schermo. Una cosa impercettibile davvero, ma che comunque mi infastidisce. Lo noto prevalentemente con modalità notte attiva.. consigli? Grazie mille come sempre
0 Likes
8 Risposte
MicheleSS
Navigator
Opzioni
Ciao, intendi che c'è un'immagine fissa sullo schermo?
0 Likes
Tundina
Pathfinder
Opzioni
Nono, quello mi era capitato con un altro telefono l S8+. È una cosa impercettibile, diventa grigio chiaro e poi scuro. Ma se tolto il cellulare dalla fonte di luce si mette apposto. Una piccolezza che però mi infastidisce
0 Likes
Regeena
Pioneer
Opzioni
Penso che non sia un bug, ma il riflesso abbinato all'inclinazione del telefono, cioè dipende da quale angolazione guardo lo schermo ed il riflesso della luce. Io lo noto in modalità giorno - schermo bianco. Basta che guardo lo schermo da un punto diverso o inclino il telefono, noto un leggero grigiore. Tutto regolare e non un bug
0 Likes
Tundina
Pathfinder
Opzioni
Ho provato a fare una registrazione mentre accade, ma non si vede nulla
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tundina,

ritengo che l'ipotesi di Regeena sia valida.

Da quanto descrivi, infatti, questo comportamento non è sintomo di un "bug" o, in generale, di un inconveniente a livello software, bensì può dipendere da come la luce riflette sul display.

I riflessi, infatti, si vedono maggiormente con la modalità notte, in quanto tutte le schermate sono scure: è più complicato notare i riflessi, invece, quando la schermata è bianca.

Inoltre, hai indicato che, registrando lo schermo, l'inconveniente non si nota: anche questo è un segnale del fatto che non si sta presentando un inconveniente a livello software (in questo caso, infatti, noteresti la variazione da grigio chiaro a scuro anche nella registrazione).

Vedo che, nel mese di Agosto, eri intervenuta in questa discussione, indicando che stavi riscontrando esattamente quanto indicato dall'utente valemae96:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/sensore-di-prossimit%C3%A0-visibile-con-scherm...

Come spiegato dall'Expert Michele_P in quell'occasione, gli schermi sono attualmente molto sottili e, in alcune specifiche condizioni di luce, è possibile che siano visibili in modo infinitesimale alcuni componenti che si trovano esattamente sotto.

Voglio quindi rassicurarti sul fatto che si tratta di una situazione perfettamente normale 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tundina
Pathfinder
Opzioni
Ciaooo Veronica, grazie del tuo messaggio. Sisi ero già intervenuta, ma comunque poco fa si è verificata di nuova questa "anomalia".. dici che posso stare tranquulla?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tundina, 

alla luce di quanto hai descritto, ritengo che sia tutto regolare 😊

Considera che, se questa situazione ti causa preoccupazione, puoi chiedere un consulto anche ai tecnici di un nostro centro di assistenza di zona: possono infatti visionare il telefono al banco, verificare in modo diretto quanto stai riscontrando e rassicurarti sul corretto funzionamento.

Ricorda che puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, se vuoi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tundina
Pathfinder
Opzioni
Perche ogni tanto questa cosa capita spesso, altre volte no.. quindi magari se mi recassi li non si noterebbe. Più tardi provo a telefonare.. grazie mille. Se avessi bisogno scrivo