Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth s22 e dacia 2015

(Argomento creato il giorno: 19-12-2022 07:24 PM)
444 Visualizzazioni
andre4vise
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se alcuni di voi hanno riscontrato problemi con il collegamento bluetooth con l's22 e la dacia sandero. Ho questo telefono da poco e non mi si collega, con i precedenti non ho mai avuto problemi. Grazie mille. 
12 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
S22 non è nella lista degli smartphone compatibili:

https://www.dacia.it/multimedia-mappe/phone-compatibility.html

Puoi comunque provare ad effettuare la rimozione del pairing BT sia nello smartphone che nell'auto. Poi fai la pulizia della cache dello smartphone, in quanto penso tu abbia aggiornato ad Android 13, poi rifai il pairing BT.

Questa la procedura per la pulizia della cache:
- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio
andre4vise
Explorer
Opzioni
Dove hai visto la non compatibilità? Avevo trovato anche io quel sito ma non trovo il mio modello di media nav. Si ho aggiornato ad android 13, dici sia quello il problema? Una delle prime volte che ho provato a collegarlo ero riuscito e funzionava. Dopo quella volta più niente.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se nel sito di Dacia che ho indicato, provi a inserire la marca di smartphone e poi nel modello provi a cercare s22, vedrai che non c'è. Quindi per ora Dacia non lo supporta. Io però mi aspetterei chevle funzioni base del BT, tipo il vivavoce, funzionino. Ecco perchè ti ho comunque dato una lista di step da provare.
andre4vise
Explorer
Opzioni
Eh infatti anche a me sembra strano, ti ringrazio. I passaggi che mi hai indicato effettua solamente la pulizia della cache del bluetooth? Posso farla senza fare un backup del telefono o rischio di perdere qualcosa? Grazie mille
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La procedura pulisce l'intera cache dello smartphone. Serve per eliminareceventuale sporcizia lasciata dell'aggiornamento ad android 13. Non perdi i dati. Se non sei confidente, fai backup.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@andre4vise, mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Vorrei innanzitutto informarti che, lato Samsung, il collegamento con dispositivi terzi non è garantito.

Inoltre, considerando che anche il portale del produttore non include il Galaxy S22 tra i dispositivi compatibili, è probabile che sia necessario attendere un loro aggiornamento al fine di poter utilizzare correttamente tale collegamento. 

Ad ogni modo, al fine di poter comprendere se effettivamente il modulo bluetooth del tuo smartphone stia funzionando correttamente, ti consiglio di provare a effettuare il collegamento con dei dispositivi bluetooth differenti. 

Per quanto riguarda la procedura gentilmente suggerita da @CatsInTheCradle, ti confermo che tali passaggi sono molto utili per ottimizzare il sistema in seguito agli aggiornamenti. 

Posso inoltre confermarti che tale reset non eliminerà alcun dato personale presente sul telefono.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
andre4vise
Explorer
Opzioni
Grazie mille, allora ci provo!
0 Likes
andre4vise
Explorer
Opzioni
Salve,
Grazie mille della risposta! Si ho provato con altri dispositivi e con quelli funziona correttamente, probabilmente a questo punto è un problema di non compatibilità però un gran peccato. Vorrà dire che non posso usare gli altoparlanti della macchina.
In ogni caso proverò a fare l'operazione consigliata.
Grazie ancora
andre4vise
Explorer
Opzioni
Scusami, ultima domanda, io ho un macbook, l'operazione si effettua nello stesso modo? Grazie mille ancora
0 Likes