Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria s22 ultra su scarica rapidamente

(Argomento creato il giorno: 25-09-2022 09:24 PM)
1233 Visualizzazioni
art985
Journeyman
Opzioni
Salve,
Volevo segnalare che rilevo un notevole consumo della batteria del mio s22 ultra acquistato qualche giorno fa.la batteria si scarica rapidamente con una ricarica intera non fa più di 3 ore di schermo .
E da portare in assistenza ?ho eseguito tutti i settaggi consigliati batteria adattiva ecc ...
E possibile che devo caricare un cellulare nuovo 2 volte al giorno ?

image

17 Risposte
Mauxse82
Explorer
Opzioni
Ciao.. Ti consiglio di aspettare l'assestarsi della batteria..Screenshot_20220925-222349_Device care.jpg
0 Likes
art985
Journeyman
Opzioni
Grazie , e in quanto tempo si assesta la batteria?
0 Likes
Mauxse82
Explorer
Opzioni
Io aspetterei circa 1 settimana... Più o meno
Gianx6
Voyager
Opzioni
Vedrai che migliorerà. Uno screenshot sotto rete dati e con 3 ore di navigatore, l'altro quasi tutto sotto WIFIScreenshot_20220811-015430_Device care.jpgScreenshot_20220806-075456_Device care.jpg
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Io ho s21 fe però per curiosità che settaggi usi?
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao, ci sono un paio di cose da precisare...

Essendo un telefono da poco attivato, la batteria deve stabilizzarsi e il sistema deve apprendere i modelli di utilizzo per ottimizzare al meglio i consumi (devi aver attivato l'opzione "batteria adattiva").

Inoltre per le prime ricariche ti consiglio di non utilizzare ne la carica rapida ne ultrarapida e di non far scaricare il telefono fino a 0 e cercare di caricarlo dal 15/20%. Per prolungare nel corso del tempo la durata della batteria c'è anche l'opzione per bloccare la carica all'85%.

Guardando ora il tuo screenshot si nota che utilizzi 2 sim di cui entrambe hanno una scarsissima ricezione, il che influenza molto sulla durata della batteria. Controlla inoltre se nelle nelle impostazioni di connessione non hai attivo anche la ricerca delle reti 5G (impostazioni-connessioni-reti mobili-modalità di rete)

Come prima app di consumo Editor Emoji conusma un buon quantitativo di energia perché utilizza anche la fotocamera per la creazione dell'emoji e poi i 2 social network che se essendo utilizzati con una bassa qualità di connessione ad internet aumentano il consumo di energia nel caricamento dei contenuti. Se hai la possibilità ti consiglio di attivare il WiFi in modo tale da ridurre il consumo.

Spero di esserti stato d'aiuto!
A presto 😁
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
giano
Helping Hand
Opzioni
Con facebook e Instagram avrai sempre il problema sono due pessime app mangia batteria
0 Likes
art985
Journeyman
Opzioni
E passata una settimana e dopo una ricarica completa e pochi minuti di schermo la batteria è calata del 4 % a me non sembra normale
0 Likes
art985
Journeyman
Opzioni
MhaScreenshot_20220928-211338_Device care_1000027673_1664392425.jpg
0 Likes