Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Antivirus

(Argomento creato il giorno: 10-04-2022 07:54 PM)
2146 Visualizzazioni
ANTONIOAG
Student
Opzioni
Salve , sono nuovo del forum vi do un saluto a tutti,e volevo chiedere una domanda c'è un miglior antivirus per tale smartphone? Grazie e saluti 
0 Likes
12 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
avast
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

installare antivirus su uno smartphone come questo non ha senso poiché esistono già i sistemi di protezione offerti dal sistema, le patch di sicurezza vengono aggiornate ogni mese e Google Play Protect si occupa - senza che l’utente debba fare nulla - di avvisare se sono presenti app dannose nello smartphone.

Tra l’altro, l’antivirus consigliato dall’altro utente è pessimo per la privacy, uno dei peggiori in assoluto su questo fronte, e non farà altro che appesantire il telefono.
Ti consiglio anche di non installare app per la pulizia di cache o RAM poiché sono spazzatura piena di pubblicità nel 99% dei casi. Nel sistema sono già presenti le funzioni necessarie per svolgere tutte le operazioni di manutenzione, che trovi all’interno delle impostazioni sotto il nome di “Assistenza dispositivo e batteria”.
ANTONIOAG
Student
Opzioni
Allora grazie del consiglio non installo nulla ok e grazie.
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Sappi che la gestione di Google Play Protect è accessibile tramite Play Store > Gestisci app e dispositivo. 😉
0 Likes
Fabiof1977
Explorer
Opzioni
Mi inserisco qui per non aprire un altro post. Mentre usavo S22 Ultra stamattina mi ha chiesto di attivare Protezione dispositivo per avere protezione da virus e spyware. Essendo un prodotto McAfee ed avendo letto sopra che non serve installare un antivirus (o peggio che rallenterebbe o farebbe consumare di più), lo lascio disattivato?Screenshot_20220412-073249_Device care_26812_1649752124.jpg
0 Likes
Ibg_hott
Navigator
Opzioni
In tutti Samsung che ho avuto non l ho mai attivato, anche perché ( se non ricordo male ) avevo letto che una volta attivato non puoi disattivarlo
0 Likes
Fabiof1977
Explorer
Opzioni

Ah ecco, allora nel dubbio di non poter tornare indietro, per adesso temporeggio e lo lascio disattivato. Grazie

0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Io l’ho attivato, non è per nulla invadente e alla fine le funzionalità sono limitate.
Non ho notato alcuna differenza di prestazioni con la sua attivazione e non bisogna installare nient’altro per usarlo.

Ad ogni modo, patch di sicurezza e attenzione nell’installare la applicazioni su un sistema come Android rimangono le vere protezioni utili.
Fabiof1977
Explorer
Opzioni

Si sicuramente non vado ad installare app sconosciute, avevo solo il dubbio riguardante il consumo della batteria, nel caso in cui non si potesse poi disattivare. Tu hai notato cambiamenti nella durata o sei sempre lì?

0 Likes