Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Auto sparita la app di maps

(Argomento creato il giorno: 10-04-2022 06:41 AM)
11392 Visualizzazioni
Ziggy75
Apprentice
Opzioni
Quando collego il telefono alla macchina tramite cavo non compare l'app di maps svanita nel nulla. Devo eliminare l'auto dal telefono riassocoare il tutto un'altra volta e ricompare maps. Tutto molto bello se non fosse per il fatto che poi quando scollego il telefono dalla macchina e provo a ricollegarlo maps sparisce di nuovo. 
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Le tue informazioni sono molto generiche. Che auto hai? Lo smartphone è compatibile con l'infitainment? Prima funzionava tutto e ora non funziona più? Hai fatto aggiornamenti recenti?
Mi pare di avere letto un articolo che diceva che fosse un problema dovuto all'ultimo aggiornamento di AA. Non so se sia il tuo caso...

https://www.androidworld.it/android-auto/che-pasticcio-google-android-auto-si-aggiorna-e-scompare-ma...

Comunque, in ogni caso, non è un problema legato a Samsung ma a Google. Puoi aprire una segnalazione al loro supporto. Prova eventualmente a pulire la cache dello smartphone e vedere che effetto fa.
0 Likes
Glumonio
Helping Hand
Opzioni

Era successo anche a me alla prima installazione: ho disinstallato il vecchio telefono sul menu dell'auto, disinstallato maps dal cellulare e subito  reinstallato, A questo punto ho ricollegato il cellulare all'auto e seguito l'installazione come se fosse la prima. E' andato tutto bene.

0 Likes
Ziggy75
Apprentice
Opzioni
A5 sportback con pacchetto Android auto, app aggiornata, sempre funzionato, dopo gli ultimi 2 aggiornamenti ho questo problema che non riesco a risolvere
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ziggy75, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se l'App è aggiornata, forse vi è solo un momentaneo conflitto software in corso. Esegui dunque questa normale manutenzione a riguardo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ti raccomando la stessa operazione anche per il processo Google Maps.

Vorrei inoltre consigliarti di accertarti con la tua concessionaria o Casa produttrice la situazione firmware sul sistema di infotainment del veicolo.

Tienici informati sugli sviluppi!

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
Ziggy75
Apprentice
Opzioni
Fatto come da istruzioni, adesso tutto a posto, grazie
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ziggy75,

mi fa piacere legger questo.

Ogni tanto può capitare che gli applicativi, con l'uso intensivo, vadano "in palla". Fortunatamente abbiamo gli strumenti per poter intervenire e rimetter tutto sui giusti binari di scorrimento.

Per qualsiasi necessità non esitare a scriverci, siamo a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes