Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Always on display

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
40 Visualizzazioni
scimmietta1989
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho un Samsung s22 dopo l ultimo aggiornamento ho problemi con l illuminazione dell always on display.....è attivo ma quando non uso il telefono il display ha una luminosità bassissima e praticamente l orologio non si vede proprio....come mai?
3 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @scimmietta1989, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

In base a quanto ci stai segnalando, per prima cosa, al fine di poter escludere eventuali conflitti momentanei, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati del processo AOD, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • Always On Display
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnali continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
scimmietta1989
Apprentice
Opzioni
Niente nessuna novità tutto come prima
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @scimmietta1989,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

Potresti indicarmi se utilizzi l’app Good Lock e i suoi moduli, ad esempio LockStar? Qualora fosse così, ti raccomando di disattivare le varie opzioni, poiché è possibile che l’app stia entrando in conflitto con il processo AOD.

Nel caso in cui non utilizzi l’app, ti suggerisco di eseguire un test in modalità sicura e verificare se la condizione persiste.

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

L'accesso non implica la perdita di alcun dato, occorrerà semplicemente disattivare la modalità aerea che si attiva di default e testare per qualche ora o una giornata intera il device.

Se in questo speciale ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Occorrerà eseguire un semplice riavvio, per poter uscire da quest'ultima.

Ho fornito la guida con i passaggi dedicati; tuttavia, le istruzioni potrebbero variare. Infatti, se sul tasto di spegnimento hai impostato l’assistente vocale, alla pressione si attiverà quest’ultimo e non il menu di spegnimento.

In tal caso, puoi premere contemporaneamente il tasto Volume giù e il tasto Blocco schermo per visualizzare il menu di spegnimento. Da lì, tieni premuto sull'icona Spegni per accedere alla funzionalità.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes