in data 29-09-2023 12:59 PM
in data 29-09-2023 01:05 PM
in data 29-09-2023 03:08 PM
Vetro e display sono una cosa unica. Perciò vanno cambiati insieme, quello che ti hanno detto è giusto
in data 29-09-2023 04:06 PM
in data 29-09-2023 04:19 PM
in data 29-09-2023 04:21 PM
in data 29-09-2023 04:53 PM
in data 29-09-2023 05:10 PM
Ciao AntonioComerci, bentornato in Community!
Mi spiace per l'incidente! Come è avvenuta la rottura? Se il display e il pannello touch funzionano, ma si è rotto il vetro di protezione, probabilmente il dispositivo ha subìto un impatto con una superficie molto dura o sporgente, come uno spigolo, non particolarmente violenta da causare danni interni ma sufficiente a lesionare le componenti in vetro, che purtroppo non sono infrangibili.
In casi simili, solo il Centro Assistenza può stabilire le modalità di intervento da adottare dopo aver effettuato una perizia accurata sul dispositivo. Così come indicato nell'informativa che hai allegato, può esserci la possibilità di sostituire singole componenti, ma dipende dalla situazione e dalle condizioni del prodotto. Se ti sei rivolto a un Centro Assistenza Autorizzato e ti è stata preventivata la sostituzione dell'intero componente, mio malgrado, non posso che confermarti tale diagnosi.
Potrai valutare di procedere con la riparazione del prodotto danneggiato rivolgendoti direttamente al Centro di zona oppure acquistando l'intervento online con Smart Repair:
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Se decidi di mantenere il telefono così, il mio suggerimento è applicare una pellicola o un vetro temperato sopra lo schermo, così da ridurre al minimo il rischio di perdita di pezzi e ulteriori danni.
Che tipo di soluzione avresti voluto? Capisco dai tuoi messaggi che sei molto deluso e questo sicuramente mi dispiace, però se il telefono ha subìto un danno, è corretto che l'iter di assistenza sia questo; le rotture non rientrano in garanzia, per cui noi mettiamo a disposizione una rete di assistenza in grado di intervenire, se l'utente lo desidera, con interventi efficaci e coperti da garanzia di risoluzione, al miglior costo tenendo conto che vengono usati solo componenti originali e si assicura l'efficacia della riparazione.
Per ogni altra necessità, siamo a disposizione.
Buona serata!
in data 29-09-2023 05:25 PM