Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vetro gorilla crepato

(Argomento creato il giorno: 29-09-2023 12:59 PM)
578 Visualizzazioni
AntonioComerci
Journeyman
Opzioni
Buongiorno come da titolo ho il vetro esterno crepato il display si vede tutto e funziona al tocco. Richiedendo la riparazione sia online che a centro assistenza entrambi mi propongono solo la sostituzione del display completo ma nel sito samsung si trova soluzione diversa come da foto allegata , cioè la sostituzione di parte rotta : vetro temperato .

image

8 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Che io sappia, parlando di parte meccanica, display e vetro non sono separabili, sono un unico blocco (in alcuni casi assieme alla scocca, come su S21 ultra e successivi ultra). Ma questa cosa è da anni che è così. Sta il fatto che non esistono parti separate in vendita, ma solo il monoblocco display+vetro.
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

Vetro e display sono una cosa unica. Perciò vanno cambiati insieme, quello che ti hanno detto è giusto

0 Likes
Tukble
Pathfinder
Opzioni
Nella foto da te postata riporta il tuo Smartphone tra quelli per i quali è disponibile la solo sostituzione del vetro Gorilla Glass...però alla fine riporta che questa sostituzione potrebbe non essere possibile in base all'entità del danno..
Potrebbe essere il tuo caso che ti costringe a sostituire il tutto.
0 Likes
AntonioComerci
Journeyman
Opzioni
È corretto quello che riferisci peccato che online non lo ha visto nessuno e al centro assistenza così come online la risposta è stata che si cambia solo tutto compreso quindi senza neanche periziare se si poteva cambiare solo il vetro esterno ....
0 Likes
AntonioComerci
Journeyman
Opzioni
Cmq è inutile commentare oltre, lo terrò così fino a quando funzionerà il touch poi mai più samsung ....
0 Likes
AntonioComerci
Journeyman
Opzioni
Solo per cronaca all'altro s21 ultra in famiglia ho fatto cambiare due schermi in sei mesi perché rotti anche nel touch ....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AntonioComerci, bentornato in Community!

Mi spiace per l'incidente! Come è avvenuta la rottura? Se il display e il pannello touch funzionano, ma si è rotto il vetro di protezione, probabilmente il dispositivo ha subìto un impatto con una superficie molto dura o sporgente, come uno spigolo, non particolarmente violenta da causare danni interni ma sufficiente a lesionare le componenti in vetro, che purtroppo non sono infrangibili.

In casi simili, solo il Centro Assistenza può stabilire le modalità di intervento da adottare dopo aver effettuato una perizia accurata sul dispositivo. Così come indicato nell'informativa che hai allegato, può esserci la possibilità di sostituire singole componenti, ma dipende dalla situazione e dalle condizioni del prodotto. Se ti sei rivolto a un Centro Assistenza Autorizzato e ti è stata preventivata la sostituzione dell'intero componente, mio malgrado, non posso che confermarti tale diagnosi.

Potrai valutare di procedere con la riparazione del prodotto danneggiato rivolgendoti direttamente al Centro di zona oppure acquistando l'intervento online con Smart Repair:

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Se decidi di mantenere il telefono così, il mio suggerimento è applicare una pellicola o un vetro temperato sopra lo schermo, così da ridurre al minimo il rischio di perdita di pezzi e ulteriori danni.

Che tipo di soluzione avresti voluto? Capisco dai tuoi messaggi che sei molto deluso e questo sicuramente mi dispiace, però se il telefono ha subìto un danno, è corretto che l'iter di assistenza sia questo; le rotture non rientrano in garanzia, per cui noi mettiamo a disposizione una rete di assistenza in grado di intervenire, se l'utente lo desidera, con interventi efficaci e coperti da garanzia di risoluzione, al miglior costo tenendo conto che vengono usati solo componenti originali e si assicura l'efficacia della riparazione.

Per ogni altra necessità, siamo a disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AntonioComerci
Journeyman
Opzioni
Come già scritto il centro assistenza a cui mi sono rivolto ha escluso categoricamente che si potesse cambiare solo il vetro così come giorni fa vs operatore il tutto senza nemmeno vedere il telefono . Leggendo che invece come voi stessi scrivete tutto ciò è fattibile pur verificando prima la fattibilità ma mi ripeto nessuno a visto il danno , naturalmente come credo sia per la sostituzione del solo vetro andrei a spendere sicuramente una cifra per cui diventa più conveniente cambiare tutto . Consiglio di cambiare la pagina da me allegata altrimenti illuderete inutilmente dei clienti che come me pensavano di risparmiare. X inciso ho cambiato 2 volte lo schermo ad altro s21 ultra in mio possesso pagandolo € 275 ora 330 ..... grazie cmq
0 Likes