Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento dati da s21 ultra a s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 17-03-2023 01:10 PM)
824 Visualizzazioni
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Buongiorno. Sono poco pratico sull'argomento e vorrei chiedere un consiglio da chi è più esperto di me. Ho acquistato un Galaxy s23 ultra e mi sta per arrivare. Ho attualmente un s21 ultra. Qual'e il miglior modo per trasferire tutti i dati da s21u a s23u? 
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
8 Risposte
andy72203
Voyager
Opzioni
Smart switch app presente già sul telefono
Andrea2895
Explorer
Opzioni
Ciao Daniele, nel momento in cui accenderai il nuovo S23, in fase di configurazione iniziale, ti verrà chiesto se vuoi trasferire i dati da un altro dispositivo.
Ti basterà confermare tale volontà e collegare tra loro i telefoni con il cavo type c - type c fornito nella confezione.
Tale operazione può essere effettuata anche in modalità senza filo ma te lo sconsiglio, con il cavo è molto più veloce ed eviti possibili perdite di dati dovute a possibili interferenze.

Un saluto.
ManBlues
Maestro
Opzioni
Io consiglio di trasferire solo foto e video...senza passare le app è sempre consigliato onde evitare di portare file corrotti obsoleti...configuralo da nuovo😉
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele0962, bentornato sulla Community Samsung!

Complimenti per il tuo nuovo acquisto! Siamo certi che sarai pienamente soddisfatto del tuo nuovo S23 Ultra! 🤗

Come ti è stato anticipato dai gentili utenti che hanno risposto, ti confermo che puoi utilizzare la nostra fantastica App Smart Switch ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/switching/

La nostra app consente di trasferire rapidamente tutti i dati dal vecchio Galaxy al nuovo, via cavo o anche in modalità wireless.

Per sapere di più sui passaggi da seguire, ti suggerisco di visionare la nostra videoguida dedicata 😊⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/tutorial-come-trasferire-i-dati-da-un-vecchio-tele...

Consideraci a disposizione qualora dovessi riscontrare difficoltà o avessi dei dubbi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Grazie. Ho usato smart switch. Tutto andato bene. Già dai primi giorni di utilizzo s23 ultra è fantastico.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Daniele0962, grazie per il gentile riscontro :handshake:.

Siamo lieti che il nuovo Galaxy S23 Ultra stia soddisfacendo le tue esigenze di utilizzo. Non esitare a contattarci per future comunicazioni, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato 😊.

Tienici aggiornati, ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
cammy55
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti sono passato da s21 a s23 ultra trasferiti i dati via cavo . Ma ora mi accorgo che alcune cartelle non sono state traferite oppure se trasferite sono vuote e per vedere alcune cose mi tocca passare al vecchio s21 per vederli e trasferirli uno per uno via bluetooth. Molto disagio purtroppo. Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e che soluzioni ci sono. Grazie mille ciao
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cammy55,

hai indicato di aver trasferito i collegamenti mediante una connessione con cavo, ma esattamente quale procedura hai seguito? Ti sei avvalso dell'app Smart Switch? https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Oppure hai usato altri servizi? 

Se hai usato Smart Switch e, in fase di trasferimento dei dati, hai selezionato l'intero contenuto dello smartphone, foto, video e documenti dovrebbero essere stati correttamente trasferiti. Potresti non vedere, invece, i dati delle applicazioni, che potrebbero non essere compresi nel trasferimento in base a come sono strutturate le app stesse.

Puoi indicarmi quali sono i contenuti a cui non riesci ad accedere? 

Si tratta di cartelle che avevi creato tu o legate a qualche app? Qual è il percorso di destinazione di queste cartelle, sul vecchio telefono? 

Considera che ci sono svariati modi per trasferire i contenuti da un dispositivo ad un altro: se si tratta di elementi multimediali come foto e video, si possono condividere appunto con Smart Switch, tramite PC (spostandole sul computer e trasferendole da PC a nuovo dispositivo), tramite chiavetta USB da collegare allo smartphone, via e-mail, con il Bluetooth, copiandole su un servizio di archiviazione online (ad es. Google Drive) oppure con il nostro servizio di condivisione di file Quick Share

https://www.samsung.com/it/apps/quick-share/

Attendo di avere maggiori dettagli in merito ai contenuti mancanti così da poterti suggerire il metodo più rapido per averli sul tuo nuovo Galaxy S23 Ultra. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes