Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sticker tipo Post-it su Samsung Calendar non rimovibili

(Argomento creato il giorno: 21-11-2021 09:26 AM)
944 Visualizzazioni
gemimmo78
Explorer
Opzioni
Buongiorno. Sull'S21 Ultra 5G della mia compagna sperimentiamo un fastidioso problema: su alcuni giorni random - ma prevalentemente ALCUNI 1° del mese - c'è uno sticker tipo Post-it con una linguetta alzata e la faccina sorridente. Abbiamo rimosso tutti gli eventi, cancellato dati e cache, eliminato tutte le sincronizzazioni, ma niente da fare... Su alcuni giorni (ripeto, piuttosto casuali), rimane quel *****issimo sticker. Pensavo di conoscere ogni virgola di questo telefono, ma a quanto pare non è così. Come risolvo? Grazie.

Edit: dopo l'aggiornamento ad UI 4.0 - Android 12 il Post-it è diventato uno smile, ma il 'problema' persiste. 

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gemimmo78,

non appena si verifica questa condizione, potresti eseguire uno screenshot e postarlo qui in modo da avere un riscontro visivo di quanto rilevi?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gemimmo78,

non appena esegui lo screenshot (con trascinamento del palmo oppure con tasto accensione + laterale), l'immagine resta in memoria temporanea: facendo una pressione lunga per le azioni di editing sul testo, basterà poi incollarla in risposta a questa discussione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gemimmo78
Explorer
Opzioni
Ecce. Screenshot_20211122-234449_Calendar_171195_1637621090.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gemimmo78,

immagino ti riferisca allo smile presente sul 1° dicembre.

Clicca su tale data: nella scheda che si aprirà, dovresti vedere in alto a destra il simbolo per gli sticker.

Cliccadoci sopra, apparirà lo sticker attivo in questo momento e, per rimuoverlo, il simbolo "-".

Fammi sapere se cliccandoci sopra per attivare la rimozione, questa avviene normalmente.

Ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Ho un S21 Ultra 5G ed anche a me dopo l'aggiornamento sciagurato a Android 12 ho un comportamento strano sul calendario. Non vedo piu' le scritte degli appuntamenti ma solo un quadratino bianco come potete vedere da foto allegata. Ho gia' fatto cancellazione cache del calendario ma nessun cambiamento.

Screenshot_20211125-163605_Calendar.jpg

Qualche idea su come risolvere ? Non mi dite il solito hard reset perche' e' una soluzione devastante.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Moreno_TO,

hai per caso la Modalità Notte o un tema scuro attualmente attivo?

In caso positivo, puoi verificare la situazione sul calendario disattivandola temporaneamente?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Moreno_TO2
First Poster
Opzioni
Ciao Michele, accidenti il tuo suggerimento ha colpito nel segno. Ecco cosa succede:
Se vado sotto Imposta,ioni, Schermo e seleziono Giorno allora nel calendario vedo i quadratini bianchi come nella foto del mio post precedente. Invece se seleziono Notte allora in calendario torno a vedere gli appuntamenti scritti come prima (con Android 11) ovvero scritta bianca su sfondo scuro. A questo punto però mi chiedo se il problema è nell'app calendario che non gestisce bene i temi giorno e notte oppure Android 12 che gestisce male i due temi. Però se las io su notte tutte le altre app hanno il tema scuro. Che fare ? Segnalo a Samsung il baco nel calendario ?
In ogni caso, un grande grazie Michele, almeno una app me l'hai fatta tornare a posto. Se poi avessi anche una magia per Smartthings....quello continua a non farmi vedere la TV nel telefono
0 Likes