Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s21 ultra 1.0 non mette bene a fuoco

(Argomento creato il giorno: 03-02-2024 08:34 PM)
1669 Visualizzazioni
SLUdamianPL
Explorer
Opzioni
Buongiorno da un po di tempo, almeno 2 mesi. La mia fotocamera posteriore non mette bene a fuoco. 
Ho letto nel forum, che non sono unico ad avere questo problema.
Ma non ho capito bene cosa devo fare? Se andare in un centro autorizzato o aspettare una patch che da 2 mesi non sta risolvendo niente 
0 Likes
16 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Nessun aggiornamento ha portato problemi alle fotocamere di S21 Ultra.

Hai già provato a ripristinare la Camera? Apri Camera, Impostazioni, quindi Ripristina impostazioni.

Oltre a ciò, puoi fare una verifica del funzionamento anche con Mega Cam.

Apri Telefono e digita: *#0*#
Qui clicca su Mega Cam e verifica se la fotocamera riesce a mettere a fuoco.

A seguito delle due prove, se verifichi che la fotocamera continua a non funzionare, devi recarti presso un centro assistenza Samsung perché potrebbe sussistere un problema di natura fisica.

0 Likes
SLUdamianPL
Explorer
Opzioni
Già ho provato megacam e non mette a fuoco...
Avevo letto anche che è un problema di fabbrica (hardware)
Se fosse così dato che è fuori garanzia mi tocca pagare ? Oppure è gratis se è un danno di fabbrica che capita dopo un po ?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non penso esista un problema di fabbrica riconosciuto. Se fosse stato tale ci sarebbe stato un comunicato ufficiale con le relative istruzioni.
Sicuramente un centro assistenza, effettuate le verifiche, saprà rispondere a tutto.

0 Likes
SLUdamianPL
Explorer
Opzioni
Capito. Cmq se ha tempo. E scrive su google s 21 ultra problema fotocamera... escono un sacco di topic che sono qui e dicevano che era un problema di fabbrica... per quello pensavo che è cosi
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Eseguito il test, con esito negativo, tramite Mega Cam, possiamo dedurre che il problema sia certamente a livello fisico, ovvero hardware.

Però problema hardware e difetto di fabbrica certificato sono due aspetti diversi.

0 Likes
SLUdamianPL
Explorer
Opzioni
quanto costa risoluzione hardware? Che ho il cellulare fuori garanzia.
E come si crea? Perché molti s21 ultra hanno sto problema.
0 Likes
Specchiodidiana
First Poster
Opzioni
Buongiorno, stesso problema con fotocamera in modalità 1× mi pare davvero impossibile che tutti gli interessati abbiano lo stesso guasto alla camera...io penso sia un problema di questo modello, onestamente sono molto delusa da samsung che non propone una soluzione anche per chi è fuori dalla garanzia.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Specchiodidiana,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente di leggere queste tue parole. 

Tuttavia, desidero informarti che tale situazione non risulta essere diffusa sui nostri prodotti. Pertanto, vorrei aiutarti a svolgere alcune verifiche al fine di poter trovare una soluzione tempestiva.

Possiedi un Galaxy S21 Ultra? 

Cosa intendi esattamente con <<stesso problema>>? Il dispositivo non riesce a mettere a fuoco? 

Da quanto tempo riscontri tale situazione? 

Hai già avuto modo di svolgere i test proposti nel corso del thread? 

Tuttavia, per prima cosa, vorrei consigliarti di eseguire una pulizia del processo interessato:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione (o Memoria archiviazione)
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica il funzionamento.

Se non dovessi risolvere, ti invito a effettuare un rapido test diagnostico. Segui questi passaggi:

• Avvia l'app Telefono
  • digita il codice *#0*#
  • seleziona la voce "MegaCam"

L'errore persiste nell'ambiente di test?

Se così fosse, si renderà necessario svolgere una perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa dispozione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
tecninan
First Poster
Opzioni
Lo staff della Samsung risponde sempre con lo stesso messaggio, ma è evidente che facendo una ricerca su Google si evince che il problema ce l'hanno tutti. Ovviamente questo è successo dopo un aggiornamento, ora non ricordo quale perché è passato del tempo, ma pensavo che poi sarebbero riusciti a risolvere.
0 Likes