Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S21 ricarica

(Argomento creato il giorno: 07-03-2023 11:56 AM)
380 Visualizzazioni
Icebloodeye
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un samsung galaxy s21 ultra che mi ha sempre funzionato bene. Purtroppo, erroneamente, mia moglie ha fatto cadere un po' di amuchina spray (la schiuma per internderci) sul telefono e parte di essa è finita in prossimità dei terminali di ricarica del dispositivo. Non sono sicurissimo che sia finita proprio a contatto con i terminali, ma adesso, quando collego il caricabatterie devo metterlo in una posizione particolare altrimenti non carica. Non posso quindi utilizzare il dispositivo finché non finisca la ricarica. Come posso assicurarmi che il problema non dipenda dal dispositivo? Cosa posso fare per risolvere il problema? In attesa di una risposta, Vi auguro una buona giornata.

Cordiali saluti

0 Likes
11 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Scarica l app ampere.io ho l s21+ quindi più o meno i risultati dovranno essere simili.l app ampere ti dice quanti mmA sono attualmente usati durante la fase di ricarica.se tali numeri sono 200,300,500mmA significa che ricarica poco e male.cambia posizione e vedi se i numeri diventano 1500,2000,2500 ecc...i numeri dipendono anche dal tipo di ricarica che hai impostato (ricarica ultra rapida io arrivo a 3700mmA).altra cosa,quando inserisci il cavo senti il click?fatte le dovute prove capirai se è un problema di cavo o di telefono.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Se anche con un altro cavo e caricatore fa lo stesso problema si vede che il problema sta nel connettore del telefono magari si è ossidato in un punto e quindi devi giocarci per far partire la carica
0 Likes
Icebloodeye
First Poster
Opzioni

Innanzitutto ringrazio entrambi per la celere risposta. Ho provato con un altro caricatore ma stesso problema. Ho provato allora con il cavetto per connetterlo al computer e si è connesso ed è rimasto connesso tutto il tempo. Mi è sembrato anche che il cavetto di carica non si agganciasse bene, sembra non bloccato, mentre con un altro telefono simile ho visto che entra più in profondità (almeno così mi sembra) e rimane più fisso. Prima di portarlo in assistenza, avete qualche altra idea? 

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Si pulire il connettore se dici che non entra bene probabilmente c'è un ostruzione
0 Likes
Icebloodeye
First Poster
Opzioni

in che maniera posso pulirlo? Non vorrei peggiorare la situazione

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Con un ago o uno spillo piano piano ne tiri fuori se c'è sporcizia e polvere è quasi normale che con il tempo , tenendolo in tasca ci finisca qualcosa. Poi soffi piano piano con la bocca mi raccomando ci sono geni che usano la pistola compressa.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Comunque già guardando e con una fonte di luce dovresti vedere se c'è sporcizia, però da come hai scritto cioè che il connettore è come se non entri del tutto mi sembra che il problema sia questo
0 Likes
Icebloodeye
First Poster
Opzioni

Ragazzi, volevo aggiornarvi un po' sul problema. Ho effettuato il reset della porta usb cancellando i dati della configurazione, il problema è migliorato tanto ma non definitivamente. Una cosa che ho notato e che può esservi d'aiuto nel capire la mia problematica è che prima del reset quando lo caricavo, sul display non usciva ne la carica ne i tempi di ricarica ma semplicemente una linea luminosa sul bordo vicino il tasto di accensione. Dopo il reset invece mi è tornato la carica e i tempi di ricarica sul display. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Icebloodeye, benvenuto sulla Community Samsung!

Dalla situazione che hai descritto nei vari post, escluderei che possa trattarsi di un inconveniente software: il fatto che le difficoltà di ricarica si siano presentate subito dopo l'incidente con il disinfettante e il fatto che il telefono carichi solo se posizioni il cavo in una determinata posizione sono segnali di un inconveniente hardware.

Considera che, generalmente, sconsigliamo la pulizia della porta con aghi o oggetti appuntiti in quanto, se non si fa molta attenzione, si possono comportare ulteriori danni: se è necessario rimuovere polvere o sporco, consigliamo di utilizzare un panno morbido e asciutto o di soffiare nella zona della porta.

Se hai già provveduto a procedere in tal senso ma senza successo, poichè l'inconveniente persiste nonostante abbia provato a sostituire il cavo, ti consiglio di sottoporre lo smartphone ad una perizia tecnica presso un nostro centro di assistenza.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes