Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Dex non funziona su PC ufficio

(Argomento creato il giorno: 17-09-2021 12:03 PM)
670 Visualizzazioni
PaoloQuadrini
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

sto cercando di connettere il mio nuovo S21 Ultra 5G alla workstation portatile dell'ufficio senza riuscirci.

Ho installato correttamente i drivers ma l'applicazione Dex non si muove di una virgola sul PC. Sullo smartphone viene trovato il computer e se provo ad avviare dopo un po va in time out.

Ho provato col mio PC personale e funziona tutto correttamente, quindi immagino che sul PC dell'ufficio ci siano delle restrizioni. Ad esempio l'applicazione "Your Phone" è bloccata sul PC, quindi non posso neanche utilizzare la funzione "Collegamento a Windows".

Ho provato a contattare l'IT e mi hanno detto che "Your Phone" è bloccata per motivi di sicurezza e che non può essere sbloccata.

Sapete se c'è un modo per avviare Samsung Dex nonostante le restrizioni?

Grazie in anticipo,

Paolo

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
PaoloQuadrini
Student
Opzioni

Grazie per le risposte.

Ovviamente non mi sognerei mai di manomettere il PC aziendale, infatti la mia domanda era "c'è un modo per avviare Samsung Dex nonostante le restrizioni?"

Le restrizioni sono riferite all'app "Your Phone" non a Samsung Dex. Dal momento che non funziona, però, ho immaginato che magari ci potesse essere qualche procedura (non manomissione) da eseguire.

Evidentemente è un blocco a livello di protocollo WiFi.

Grazie di nuovo a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Come già specificato da @Members_gftyrds , non puoi fare nulla se ci sono restrizioni e tanto meno puoi aggirare tale impedimento, perché in caso di problemi del tuo device o PC di lavoro le aziende (Samsung ed IT) non coprirebbero le spese di eventuali riparazioni o ripristini...e tanto meno la tua azienda lavorativa coprirebbe le spese di un danno causato da varie manomissioni

HUFWBCx.png
Soluzione
PaoloQuadrini
Student
Opzioni

Grazie per le risposte.

Ovviamente non mi sognerei mai di manomettere il PC aziendale, infatti la mia domanda era "c'è un modo per avviare Samsung Dex nonostante le restrizioni?"

Le restrizioni sono riferite all'app "Your Phone" non a Samsung Dex. Dal momento che non funziona, però, ho immaginato che magari ci potesse essere qualche procedura (non manomissione) da eseguire.

Evidentemente è un blocco a livello di protocollo WiFi.

Grazie di nuovo a tutti.

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sicuramente...le aziende applicano (anche) restrizioni Wi-Fi per molteplici ragioni .

HUFWBCx.png