Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 ULTRA qualità foto scostante

(Argomento creato il giorno: 23-08-2022 12:03 PM)
480 Visualizzazioni
Luke_1977
Journeyman
Opzioni
Ormai è quasi un anno che possiedo s21 ultra e, tirate pe somme, lo reputo uno Smartphone completo, ma con dei punti interrogativi lato fotocamera. Ovvero, a volte mi escono foto molto belle e nitide, a volte scarse. Principalmente lo trovo mediocre in presenza di luce scarsa, ma la questione è che non accade  in tutti gli ambienti e condizioni di luce. Esempio: ottengo un'ottima foto in chiesa con luce molto bassa e non riesco ad ottenere un buon risultato la sera con luci artificiali e luce non ottimale. Inoltre, trovo lo zoom ottico non eccellente e, nonostante sia stabilizzato, tende a sgranare anche in condizioni di piena luce. Dallo zoom sinceramente mi aspettavo di più. Infine, il sensore da 108mpixel cattura foto mediocri e impastate. La modalità ritratto è la migliore e cattura foto eccellenti. 
In poche parole, credevo di aver acquistato un camera Phone completo, in grado di accompagnarmi durante i miei viaggi e in tutte le situazioni, ma non sono sicuro del risultato finale. Per assurdo, prova fatta pochi giorni fa, il mio vecchio S8 fa foto nettamente migliori. Ho poi confrontato con iPhone 13 pro i risultati e devo dire che, alla fine della fiera , più si va avanti e più questi Smartphone perdono in prestazioni. Sono confuso...
11 Risposte
Gianx6
Voyager
Opzioni
Domanda spontanea: la qualità la valuti guardando le foto sul display del cellulare o sullo schermo di un pc (in particolare s8 vs s21 ultra)
0 Likes
Luke_1977
Journeyman
Opzioni
Sia su cell che su pc S21. S8 a dire il vero solo su cell
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni
Ecco, prova a confrontare lo stesso identico scatto (fatto con i 2 dispositivi) su Pc
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luke_1977,

riusciresti ad allegare qualche scatto, indicando le modalità utilizzate, così da poterli valutare insieme?

Il problema si verifica anche quando scatti delle foto utilizzando applicazioni diverse da "Camera"? Ad esempio, sfruttando la fotocamera interna di Instagram o WhatsApp.

Inoltre, ti chiedo se riesci a indicarmi da quanto tempo stai riscontrando questo comportamento. Sapresti dire se si è verificato dopo un aggiornamento software o altre circostanze particolari?

Ti chiedo inoltre, di verificare che il dispositivo sia aggiornato all'ultima versione software disponibile; sono già stati apportati dei miglioramenti significativi per quanto riguarda la qualità degli scatti.

Verifica anche la disponibilità degli aggiornamenti per l'app Camera sul Galaxy Store.

Attivando la modalità PRO e settando manualmente i parametri ci sono dei miglioramenti?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Mah io l'ho avuto s8 e le foto già rispetto ad s10 che ho ora, erano decisamente più scarse.. soprattutto con scarsa luce dato che non ha nemmeno la modalità notte, quindi mi sembra davvero strano che un s8 possa fare foto migliori di un s21 ultra
0 Likes
Luke_1977
Journeyman
Opzioni
Come ti trovi con S21?
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Io ho s22 liscio 😅 e s10 come muletto, per questo mi sembra così strano sentire di foto scadenti di s21 ultra 😕 provato a cancellare la cache della app fotocamera e i dati di essa, ottimizzato le app con galaxy app booster di good guardian e riprovato? Magari prova anche a scattare con l'app expert raw (sempre di samsung)
0 Likes
Luke_1977
Journeyman
Opzioni
😂
Provato tutto quello che hai indicato. Mi hanno persino cambiato il gruppo fotocamere in garanzia, per un problema al sensore. Ad ogni modo, non sto dicendo che fanno schifo, ma che mi aspettavo molto di più e soprattutto, che non fosse così scostante. Ci sono molti post, anche in altre nazioni che lamentano problemi di qualità. Consideriamo sempre di avere in mano un telefono da ben 1.300€. Beh, mi aspettavo un salto maggiore. Ho S8 e note8 come muletti e anche il note non sfigura al confronto con s21. Poi, per avere un riscontro di altra marca, ho fatto foto con l'iphone di un amico e non ho trovato nemmeno li quella qualità che vorrei. Tutto qui. 😉 p.s. unica cosa che non ho provato è Expert raw. Lo faccio subito.
0 Likes
Angelobg
Student
Opzioni
Sinceramente anch'io mi aspettavo scatti migliori dopo essere passato dal oneplus p8 pro a galaxy s21 ultra, sopratutto in modalità definizione 108Mp mi aspettavo di meglio