Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità mirroring s21ultra scarsa

(Argomento creato il giorno: 06-06-2022 11:35 PM)
921 Visualizzazioni
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti.. Mi dite gentilmente come collegate il telefono (ho un s21ultra) ad una smart tv (ho una lg cx) per vedere i video girati con il cellulare? Sono estremamente deluso dalla funzione smart view.. La definizione è molto bassa. Un video girato in 4k HDR 30fps portato sulla tv viene palesemente compresso e non riesco a godere delle immagini riprese col telefono. Avete suggerimenti?
0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tony4977,

vorrei anzitutto segnalarti che un sistema più recente sta andando a sostituire Smart View per il mirroring con i televisori, e si tratta di Smart Things: https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

Lo conoscevi? Dai uno sguardo a questa pratica guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/

Ad ogni buon conto, ti raccomando di verificare che telefono e televisore siano aggiornati alla loro ultima versione firmware, in modo da essere sempre efficienti:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Per il televisore, fai riferimento alle indicazioni del produttore. Vorrei anche precisare, tuttavia, che non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità dei nostri protocolli al di fuori dell'ecosistema Galaxy.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Credo di aver specificato nel mio post che la smart tv è una LG. E da quanto mi risulta smart things funziona solo con tv Samsung.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se installi l'app LG ThinQ puoi operare sul televisore LG tramite Smart Things. Con la stessa app puoi anche effettuare direttamente il mirroring.
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Grazie, l'ho installata.. Purtroppo il mirroring va a scatti ed è decisamente superiore la qualità video rispetto a smart view ( la tv riconosce la fonte video correttamente in 4k HDR).
Ho provato anche con un cavo hdmi /usb type c.. il mirroring non scatta, è leggermente migliore dello smart view ma non ai livelli di smart things. La cosa strana è che riconosce la fonte video in full HD e non 4k. Eppure il cavo, seppur vecchio di qualche anno è un 4k*2k.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Hai verificato l'opzione in impostazioni/connessioni/ulteriori impostazioni/hdmi mode ? È impostata in dex o in screen mirroring?
Screenshot_20220607-152735_Settings_3240_1654608455.jpg
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Sì.. Già tempo fa l'avevo modificata. È impostata in condivisione schermo. Screenshot_20220607-153054_Settings_162791_1654608655.jpg
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
In serata proverò a fare un test anche io. Sono nelle tue stesse condizioni ma con s22 ultra.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho provato a fare cast sulla tv di un video 4k su YT e si vede molto bene.
Un filmato 4K fatto con la fotocamera non mi ha entusiasmato molto. L'app LG, se proietto un filmato mi va in buffering, evidentemente ricodifica.
Mi spiace non sono riuscito a fare meglio. Non riesco a fare test con hdmi in quanto non ho il cavetto.
0 Likes