Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione Occhi dopo update a UI 6

(Argomento creato il giorno: 31-12-2023 05:18 PM)
869 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

SteSga
Apprentice
Opzioni
In seguito all'aggiornamento ad Android 14 e UI 6, il mio S21 5G ha iniziato ad attivare la "protezione occhi" (quella funzione che di sera rende tutto più giallognolo per limitare la luce blu) in automatico.
O meglio, è sempre attiva e non serve a nulla entrare nelle impostazioni e provare ad attivare, disattivare, personalizzare, ecc. Ho letto che il problema sta nel fatto che la UI non riesce a modificare la night light di android 14.
Qualcuno sa se verrà corretta o se ci sono modi per sistemare? (Non con Nova Launcher).
Grazie.
0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il problema non è di Samsung ma di Google direttamente alla base di Android 14 che Samsung non può modificare. L'unica soluzione senza app di terze parti è un reset che reputo una stupidaggine in questo caso. Installa questa app di terze parti (è sicura e potrai toglierla subito dopo aver risolto, occupa anche meno di 1MB):

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.szalkowski.activitylauncher

Aprila e clicca su OK. Con la lente di ingrandimento cerca la parola "Night" e clicca su "Night Light" al di sotto di Impostazioni, come in figura allegata.

A questo punto ti basta disattivate con il tasto la Night Light ed il gioco è fatto. Puoi disinstallare la app senza problemi. Adesso l'unica protezione occhi sarà quella di Samsung nelle Impostazioni

Buona giornata!1704050084016.jpg1704050138828.jpg
SteSga
Apprentice
Opzioni
Risolto, grazie mille!! Tra l'altro molto interessante questa app che da accesso ad un sacco di opzioni "nascoste". Grazie ancora per il consiglio!
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Grazie mi fa piacere tu abbia risolto. Buon anno!
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

SteSga, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Sono veramente lieto che sia riuscito a risolvere l'inconveniente grazie ai consigli di FedeX_4823, che colgo l'occasione per ringraziare! 😉

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto!

Danilo
Samsung Community Expert
SteSga
Apprentice
Opzioni
Grazie mille! Si ho risolto e aggiungo, per chi avesse lo stesso problema, che oltre a disattivare Night Light, bisogna anche togliere la Schedule altrimenti il giorno successivo viene attivata in automatico.
Aggiungo anche che, prima di scrivere qui, avevo seguito il consiglio di inviare il feedback tramite assistenza in modo da segnalare il problema in modo più dettagliato. Spero comunque che nei prossimi aggiornamenti venga risolto a monte il problema perchè (facendo ricerche) sembra che colpisca diversi dispositivi aggiornati a ui6 e android 14.
Grazie ancora.
0 Likes