Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Processo system non risponde S21

(Argomento creato il giorno: 18-12-2021 09:30 AM)
8333 Visualizzazioni
Mac77
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 
ieri sera all'improvviso, mentre stavo utilizzando la fotocamera mi e apparsa la fi estra con questa scritta "Processo system non risponde". In alto a sinistra, nella barra delle notifiche, avevo l'icona della fotocamera, e sulla destra un piccolo puntino verde. Facendo lo swipe verso il basso però non trovavo nessuna notifica! Era come se l'app fotocamera fosse rimasta bloccata. Cell bloccato e inutilizzabile (non riuscivo nemmeno a spegnerlo)e solo dopo 15 minuti si è riavviato da solo. 
Con l'aggiornamento ad android 12 è la seconda volta che mi accade una cosa del genere! Come potete risolvere? Grazie
20 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mac77, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione si verifica ad ogni apertura dell'App Camera?

In caso positivo, vorrei che verificassi cosa accade anche in una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
devilduein
First Poster
Opzioni
Post vecchio, ma sto riscontrando la stessa problematica, sullo stesso telefono. Ovviamente ad oggi parliamo di Android 13 e One UI 5.1. Il problema persiste su tutto l'utilizzo del telefono e non sembra "risolversi da solo". Qualcuno saprebbe dirmi come potrei risolvere?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao devilduein, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Potresti farmi sapere se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno? 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Inoltre, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app "Camera" >
  • Ingranaggio (impostazioni) >
  • Ripristina impostazioni (in basso) >
  • Ripristina

Qualora non risolvessi, ti invito a eseguire uno svuota cache:

• Impostazioni >
  • Applicazioni >
  • Camera >
  • Memoria di archiviazione \ Spazio archiviazione >
  • Cancella dati >
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Una volta eseguiti questi passaggi, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_BGtMJzY
First Poster
Opzioni

Buonasera,

oggi ho effettuato l'aggiornamento richiesto dal mio S22 a One UI 6.1,  non appena il telefono si è riavviato sono cominciati i primi problemi. Non riuscivo a sbloccare lo schermo e continuava a ripresentarsi un messaggio d'errore " il processo system non risponde". Il telefono a continuato a riavviarsi da solo in loop fino a quando mi è uscito un messaggio di errore nuovo con la richiesta di entrare in modalità provvisoria, così ho fatto col risultato che non si sblocca più nemmeno lo schermo. Stato attuale telefono in modalità provvisoria non sbloccabile....

Qualcuno ha suggerimenti, il telefono ha solo 1 anno.

Grazie a chi saprà consigliarmi

0 Likes
Luì
First Poster
Opzioni
Salve il cell è lentissimo. Appare processo system. Attendere o chiudere?
0 Likes
Luì
First Poster
Opzioni
Invio una chiamata, che poi parte dopo 100 secondi
0 Likes
Luì
First Poster
Opzioni
S21 ultra
0 Likes
Luì
First Poster
Opzioni

anche a me va lentissimo e si apre il msg Sistem nn risponde. ho fatto anche il ripristino ma nn è cambiatol nulla. e lento anche nell aprire le app

0 Likes
Luì
First Poster
Opzioni

S21Ultra dopo l'ennesimo aggiornamento il cellulare Samsung è diventato lentissimo. si apre il msg App System non risponde (attendere o chiudere?). per inviare una telefonata ci vogliono 30/40 secondi per passare da una app all'altra 3 secondi, insomma il telefono va lentissimo e si blocca. ho seguito i suggerimenti ed ho effettuato un ripristino generale, ma non è cambiato quasi nulla!

cosa mi suggerisci di fare?

GRAZIE

0 Likes