in data 03-04-2022 03:36 PM
in data 03-04-2022 04:29 PM
in data 03-04-2022 04:32 PM
in data 03-04-2022 04:36 PM
in data 03-04-2022 05:20 PM
in data 04-04-2022 08:25 AM
in data 04-04-2022 03:20 PM
in data 21-04-2022 04:37 PM
Vi posso confermare anch'io lo stesso problema, ricezione pessima su s21..... Provato di tutto..... Sembra che tutti i Samsung se non hanno un certo livello di ricezione non funzionano correttamente.... L'unica soluzione è cambiare il dispositivo e ovviamente non più Samsung
Secondo la mia esperienza sono i peggiori nella ricezione... Peggio di un qualsiasi altro smartphone..... Ovviamente solo in zone di scarsa ricezione, però dove tutti gli altri dispositivi si comportano egregiamente....
Questa è solo la mia opinione
Saluti
in data 21-04-2022 05:17 PM
21-04-2022 05:42 PM - modificato 21-04-2022 05:43 PM
Ciao a tutti,
caronte82 e ioanlazar, bentornati sulla Community Samsung!
Ho letto i vostri commenti e avete segnalato dei "problemi di ricezione": questi, esattamente, in cosa consistono? Riscontrate effettive difficoltà nell'eseguire una telefonata, nel ricevere le notifiche o nel navigare in internet con rete dati? Oppure notate semplicemente che le tacche presenti nella barra di stato risultano essere inferiori rispetto a quelle indicate su altri dispositivi?
Bisogna tenere conto, infatti, che fare una valutazione sulla qualità della ricezione basandosi sulla quantità di tacche nella barra di stato non è del tutto attendibile: l'indicazione grafica della qualità della ricezione, infatti, può variare da dispositivo a dispositivo.
Per esempio, un dispositivo può mostrare tre tacche, un altro invece due: ciò non significa che quello che mostra tre tacche, effettivamente, stia garantendo una ricezione telefonica migliore dell'altro device.
Inoltre, la qualità della ricezione telefonica dipende da tantissimi aspetti: l'effettiva copertura nella zona in cui ci si trova, possibili inconvenienti momentanei sulla linea, interferenze, saturazione della banda o, in alcuni casi, possibili inconvenienti che possono interessare un device specifico.
Per questo motivo è importante capire quali difficoltà si stanno presentando nello specifico e se il comportamento è il medesimo utilizzando SIM di diversi gestori in diversi luoghi, se possibile.
Inoltre, se avete applicato una custodia, provate a rimuoverla: specialmente le custodie con elementi metallici o magnetici potrebbero ostacolare la corretta ricezione del segnale di rete.
Fateci sapere.
@Daniele88it, il tuo caso è stato analizzato qui:
Ciao!
in data 21-04-2022 07:44 PM