Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricezione

(Argomento creato il giorno: 03-04-2022 03:36 PM)
438 Visualizzazioni
caronte82
Explorer
Opzioni
Buonasera, sto notando da tempo che il telefono ha dei problemi di ricezione...stando nella stessa stanza con altre persone ed avendo lo stesso gestore io sono l'unico ad avere problemi...è capitato a qualcun'altro? Come posso risolvere? Grazie 
0 Likes
19 Risposte
caronte82
Explorer
Opzioni
Quello che non mi spiego e perché mia moglie non abbia questo problema...per questo ho pensato fosse il telefono proverò a vedere nelle prossime settimane se ci sarà un cambiamento...anche perché iliad ha una buona copertura in alcune zone in montagna mentre vodafone no...comunque farò questa prova
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
fai questa prova poi valuta tu ciao buona giornata
0 Likes
caronte82
Explorer
Opzioni
Ora proverò...ti ringrazio per il tempo e la disponibilità buona giornata anche a te 🙂
GSYue
SuperStar
Opzioni
Per una sorta di ignota magia nera alcuni operatori hanno problemi di compatibilità tra ripetitore e telefoni. Un po' come il 5G: uno fa l'abbonamento al 5G perché ha il telefono predisposto però l'operatore non lo ha inserito nei telefoni compatibili e non va.
0 Likes
Daniele88it
Apprentice
Opzioni
Ciao, fatti una ricerca in rete, vedrai che in tanti hanno un s21 che non prende, non per difendere iliad ma su un redmi da 99€ andava a 25mb ed il mio s21ultra con Vodafone 1.5mb
0 Likes
caronte82
Explorer
Opzioni
A ecco allora non sono l'unico 😡
0 Likes
ioanlazar
Journeyman
Opzioni

Vi posso confermare anch'io lo stesso problema, ricezione pessima su s21..... Provato di tutto..... Sembra che tutti i Samsung se non hanno un certo livello di ricezione non funzionano correttamente.... L'unica soluzione è cambiare il dispositivo e ovviamente non più Samsung

Secondo la mia esperienza sono i peggiori nella ricezione... Peggio di un qualsiasi altro smartphone..... Ovviamente solo in zone di scarsa ricezione, però dove tutti gli altri dispositivi si comportano egregiamente....

Questa è solo la mia opinione

Saluti 

0 Likes
caronte82
Explorer
Opzioni
Io ad oggi ho ancora lo stesso problema...e ho notato che diversi telefoni xon diversi gestori nello stesso posto prendono meglio del mio ma sinceramente spendere soldi per un altro telefono...non se ne parla
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

caronte82 e ioanlazar, bentornati sulla Community Samsung!

Ho letto i vostri commenti e avete segnalato dei "problemi di ricezione": questi, esattamente, in cosa consistono? Riscontrate effettive difficoltà nell'eseguire una telefonata, nel ricevere le notifiche o nel navigare in internet con rete dati? Oppure notate semplicemente che le tacche presenti nella barra di stato risultano essere inferiori rispetto a quelle indicate su altri dispositivi?

Bisogna tenere conto, infatti, che fare una valutazione sulla qualità della ricezione basandosi sulla quantità di tacche nella barra di stato non è del tutto attendibile: l'indicazione grafica della qualità della ricezione, infatti, può variare da dispositivo a dispositivo.

Per esempio, un dispositivo può mostrare tre tacche, un altro invece due: ciò non significa che quello che mostra tre tacche, effettivamente, stia garantendo una ricezione telefonica migliore dell'altro device.

Inoltre, la qualità della ricezione telefonica dipende da tantissimi aspetti: l'effettiva copertura nella zona in cui ci si trova, possibili inconvenienti momentanei sulla linea, interferenze, saturazione della banda o, in alcuni casi, possibili inconvenienti che possono interessare un device specifico.

Per questo motivo è importante capire quali difficoltà si stanno presentando nello specifico e se il comportamento è il medesimo utilizzando SIM di diversi gestori in diversi luoghi, se possibile. 

Inoltre, se avete applicato una custodia, provate a rimuoverla: specialmente le custodie con elementi metallici o magnetici potrebbero ostacolare la corretta ricezione del segnale di rete.

Fateci sapere.

@Daniele88it, il tuo caso è stato analizzato qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-ultra-problemi-connessione-dati/m-p/516076...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

caronte82
Explorer
Opzioni
Ciao veronica grazie per essere intervenuta il mio problema sta nella ricezione dati la connessione internet è bassissima e il telefono spesso si blocca...le chiamate le posso fare tranquillamente il problema sono solo i dati...mi sono recato presso un centro iliad per sapere se la copertura nella mia zona è scarsa ma dai dati è buonissima mi è stato controllato anche il telefono ed è tutto apposto...le tacchette della ricezione non superano le 3...le frecce sotto la scritta 4g spesse volte neanche lampeggiano e naturalmente internet non va...mia moglie con un telefono diverso dal mio e stesso gestore naviga che una bellezza...negli spazi aperti il fatto si ripete spesso...ho fatto una prova con diverse persone telefoni diversi ma stessi operatori il mio era quello che ci metteva più tempo ad aprire google Facebook o instangram...ho pure tolto la custodia come consigliato...ma nulla il problema persiste
0 Likes