Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione

(Argomento creato il giorno: 18-10-2021 07:19 AM)
477 Visualizzazioni
bbcherie
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un samsung s21 ma riscontro continuamente problemi di connessione, ho provato a cambiare sim di altro operatore ma il problema persiste. Utilizzare internet è quasi impossibile, durante le videochiamate la linea si interrompe continuamente. Una vera delusione 
12 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Fai spegni e riaccendi
0 Likes
bbcherie
Journeyman
Opzioni
Fatto più volte ma nulla..il problema rimane
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bbcherie, ti do il benvenuto in Community! 

Riscontri dunque difficoltà unicamente con la connessione dati del tuo operatore, giusto?

La rete mobile, quindi le chiamate vocali standard, funzionano correttamente? 

Prova a verificare che siano stati correttamente settati i parametri di rete (APN) per il tuo gestore telefonico; si tratta infatti dei valori necessari a collegarti alla rete dati, vengono forniti direttamente dall'operatore e li puoi impostare dal seguente menu:

• impostazioni
  • connessioni
  • reti mobili
  • profili

Inoltre vorrei chiederti se, nel momento in cui rilevi perdita di connessione, il telefono perde completamente la rete (quindi nella barra superiore vedi sparire l'icona del 5G o dell'LTE) oppure se rimane collegato ma non riesci più a navigare o a sfruttare i servizi che necessitano di internet.

Fammi sapere,

ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bbcherie
Journeyman
Opzioni
Ciao, rimango collegata ma non riesco più a navigare e sfruttare i servizi che necessitano di internet, a volte appare la scritta che il telefono non è collegato a una rete internet
0 Likes
Bribri83
Explorer
Opzioni
Benvenuta nel mio mondo, è da luglio che ho acquistato il tuo stesso telefono e sto come te, non è l operatore è questo telefono di m... io lo odio... x quello che costa dovrebbe essere perfetto e invece... oltre a questo anche le chiamate danno problemi, adesso anche l audio del telefono... una vera delusione...
bbcherie
Journeyman
Opzioni
Hai perfettamente ragione, dovremmo restituirlo e pretendere il rimborso!! Avevo un J8 ed era molto meglio...dimenticavo, durante una chiamata online il telefono dopo un paio di minuti sembra bruciare, impossibile tenerlo in mano...grandissima delusione
0 Likes
Bribri83
Explorer
Opzioni
Si confermo anche questo, se si potesse riavere il rimborso opterei x quello senza pensarci un secondo, guarda sotto, ho fatto una foto, problemi di connessione ed e un continuo Screenshot_20211018-213701_Vinted.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bbcherie,

grazie per i dettagli.

Confermi dunque che la rete mobile, quindi le chiamate vocali standard, funzionano correttamente? Inoltre, hai verificato i parametri APN come consigliato?

Se risulta tutto a posto, ti consiglio di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Dopo l'operazione dovrai unicamente rifare le associazioni Bluetooth e riaccedere alle reti WIFI conosciute.

Considera che il surriscaldamento che segnali può essere causato dalle risorse richieste in fase di utilizzo dell'app di videochiamata; se già di per sè il dispositivo ha problemi nel mantenimento del segnale, il lavoro richiesto al processore sarà elevato e può generare surriscaldamento.

Resto in attesa di un tuo riscontro.

@Bribri83 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21/m-p/4076676#M26883

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bbcherie
Journeyman
Opzioni
Ho seguito seguito le tue indicazione ma non è cambiato nulla
0 Likes