Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Bluetooth dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 28-08-2025 12:28 PM)
79 Visualizzazioni
LGin
Explorer
Opzioni
Dopo gli ultimi due aggiornamenti Samsung ho riscontrato problemi con il bluetooth, sia nel collegamento con le cuffie, sia nel collegamento con la macchina.
Nello specifico, il bluetooth risulta connesso e il dispositivo correttamente associato, ma non trasmette l'audio, ad esempio ascoltando musica da spotify, video da youtube o semplicemente in chiamata. Con la macchina, allo stesso modo, risulta connesso per l'audio e le chiamate, ma l'audio non viene trasmesso, creandomi non pochi disagi e problemi alla guida.

Problema che ho riscontrato già nel peniltimo aggiornamento e credevo che con l'ultomo aggiornamento (eseguito ieri, in data 26/02/2025) si potesse risolvere, invece così non è stato.
Ho provato a ripristinare le funzioni wifi e bluetooth ma con risultati nulli. 
Non mi è possibile eliminare cache e dati dall'applicazione del bluetooth, non so se funzione non possibile da eseguire o perché, avendo ripristinato, non vi era alcun dato da cancellare.

È un problema che trascino da quasi un mese, aiuti o suggerimenti?
0 Likes
26 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Fabiolp8 benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendiamo che leggere segnalazioni simili alla propria possa allarmare, ma possiamo assicurarti che la condizione che hai descritto non è comune a tutti i Galaxy S21 aggiornati all'ultima versione del software; aggiungo inoltre che la tua ipotesi è assolutamente lontana dal nostro modo di lavorare e, anche laddove un bug dovesse interessare una specifica versione software, non si tratterebbe di una condizione "programmata".

Dal momento in cui non è una condizione comune a tutti  o ad una grande moltitudine i dispositivi aggiornati, ci impegnamo ad offrire un supporto personalizzato a chiunque riscontra anomalie.

Hai segnalato diverse anomalie, di cui la più grave è senz'altro quella dei riavvii continuativi, condizione assolutamente non comune: hai già svolto delle prove in autonomia?

In questi casi, al fine di escludere un'anomalia software momentanea, è consigliato procedere con un hard reset, accedendo alla schermata di recovery dello smartphone, seguendo i passaggi indicati nella seguente guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Resta inteso che questa procedura comporta la cancellazione di tutti i dati in memoria, che possono essere reinseriti successivamente solo se, in precedenza, erano stati sottoposti ad un backup.

Hai provato a procedere in tal senso? 

Facci sapere.

@LGin, bentornato,

potresti indicarci se avevi avuto modo di inviarci una segnalazione d'errore come ti avevamo suggerito? Indichi che hai richiesto diversi "interventi": ti riferisci alle segnalazioni? Hai ricevuto una risposta? Cosa ti è stato suggerito?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
LGin
Explorer
Opzioni
Ho fatto circa 3-4 segnalazioni. Mi hanno suggerito persino di ripristinare le funzioni di fabbrica: intervento intutile.
Infine di portare il telefono in centro assistenza, a spese mie perché il telefono non è più in garanzia. ASSURDO. Mi rifiuto.
Ribadisco che è un problema subentrato dopo un aggiornamento, che sottolineo essere persino obbligatorio. Dunque, cercate di risolvere perché sono molto scontenta e infastidita di tutta la faccenda.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @LGin,

alla luce degli esiti delle prove che ti sono state suggerite, confermiamo che una perizia presso un centro di assistenza è la strada migliore da percorrere: considera che una perizia non è utile solo in caso di anomalie hardware (che è sempre bene escludere, in casi simili), ma anche in caso di anomalie software più profonde che potrebbero essere all'origine dell'inconveniente sul tuo esemplare nello specifico.

Comprendiamo che il fatto che ciò sia accaduto dopo un aggiornamento possa allarmarti, ma confermiamo che questa condizione non ha interessato tutti o un numero elevato di Galaxy che hanno ricevuto l'aggiornamento, il quale, infatti, non è interessato da bug diffusi.

Siamo a tua disposizione laddove cambiassi idea e volessi procedere con una perizia presso un nostro laboratorio.

Buona giornata!

Veronica

0 Likes
LGin
Explorer
Opzioni
Mi rivolgerò ad un centro assistenza ad eseguire la perizia. Le spese sono a carico mio?
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @LGin,

per i dispositivi che non sono più coperti dalla garanzia, le spese di assistenza sono interamente a carico del cliente.

Rivolgendoti a un centro assistenza, avrai un preventivo per la perizia e l'eventuale riparazione e potrai scegliere liberamente se proseguire o meno.

Preciso che l'assistenza per i prodotti non più in garanzia è gestita autonomamente dai centri assistenza.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti. 

Ciao!

Cornelia

0 Likes
LGin
Explorer
Opzioni
Non mi sembra molto corretto, dal momento che è un problema insorto a seguito di un aggiornamento (ri-sottolineo: OBBLIGATORIO).
Ripeto che a tal proposito sono molto delusa dalla azienda Samsung, con cui non è la prima volta che ho di questi problemi. Qualche anno fa stavo per rivolgermi all'Adiconsum per un problema alla fotocamera mal gestito e non risolto, ritenendo non fosse necessario alcun intervento.

Non fa una buona pubblicità alla Samung il tutto.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @LGin

comprendo il disagio, ci mancherebbe.

Tuttavia, non posso che confermare quanto comunicato nel corso del thread. Per poter comprendere quale sia effettivamente la natura dell'inconveniente e poter valutare come procedere, infatti, si renderà necessario richiedere una perizia del prodotto ai nostri tecnici.

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff della Community resta a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea

0 Likes