in data 07-05-2023 07:18 PM
in data 07-05-2023 07:23 PM
in data 07-05-2023 07:33 PM
07-05-2023 08:29 PM - modificato 07-05-2023 08:30 PM
in data 07-05-2023 09:05 PM
in data 07-05-2023 09:19 PM
in data 07-05-2023 09:20 PM
in data 07-05-2023 10:01 PM
08-05-2023 10:07 AM - modificato 08-05-2023 10:09 AM
Ciao AstoAlex, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto scrivi.
Posso assicurarti che l'intento del nostro servizio clienti non è mai quello di <<temporeggiare>>, ma unicamente quello di indicare la soluzione più efficace e rapida per ogni singolo caso.
Lato nostro, infatti, abbiamo modo di suggerire dei test e delle procedure che possono consentirci di individuare e risolvere inconvenienti di tipo software: tuttavia, laddove tali procedure non si rivelino risolutive, è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza, in quanto solo i nostri tecnici possono intervenire in modo diretto sullo smartphone.
Fatta questa importante premessa, vedo che hai indicato di aver già eseguito diverse prove, tra cui il reset ai dati di fabbrica del telefono: in riferimento a questo, posso dirti che la domanda che ti ha posto l'utente FedeX_4823 è assolutamente sensata ⬇️
@FedeX_4823 ha scritto:
Hai provato a ripristinarlo e poi a configurarlo SENZA app o dati vecchi? Se così risolvi allora il problema non è del software ma di qualche tua impostazione/app/file che non "piace" al sistema. Se invece rimane allora vuol dire che è un problema del dispositivo hardware probabilmente alla scheda grafica o dello schermo. Un altra prova indolore che puoi effettuare è la "modalità sicura".
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Prova ad usarlo un po' nella modalità sicura e vedi se si presenta il problema. Se nella modalità sicura funziona bene il problema non è del dispositivo.
Detto questo ti consiglio di effettuare la prova del ripristino e configurazione SENZA dati o app, se si risolve allora il problema non è del software, se continua si tratta quasi certamente di un problema hardware.
Infatti tieni conto che se esegui il reset del telefono ma, subito dopo, reinserisci tutti i dati salvati mediante backup, non è da escludere che possa aver reinserito anche qualche dato corrotto che causa tale comportamento: in quel caso, infatti, è possibile siano stati "annullati" quelli che sono i benefici del reset.
Tale situazione, inoltre, spiegherebbe anche il mancato successo dell'intervento dei nostri tecnici: infatti, questi intervengono a livello hardware solo laddove, a seguito di opportuni test, emergano dei guasti; inoltre, vengono effettuati anche dei test a livello software con il telefono configurato ai dati di fabbrica (dunque senza possibili dati che possono causare instabilità sul sistema operativo).
Detto questo, potresti effettuare le prove che ti ha gentilmente suggerito FedeX_4823?
Inoltre, ti chiedo di comunicarmi il codice IMEI dello smartphone mediante messaggio privato: in questo modo, posso capire di più sui precedenti interventi svolti dai nostri tecnici.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 08-05-2023 02:21 PM