Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA S21 Ultra

(Argomento creato il giorno: 07-05-2023 07:18 PM)
547 Visualizzazioni
AstoAlex
Explorer
Opzioni

image

Ciao ragazzi , chiedo il vostro aiuto dato che samsung , da piu di sei mesi non fa altro che temporeggiare, senza risolvermi il problema. Da circa sei mesi a cadenza giornaliera mi ritrovo questa situazione, tipo restano le app precedenti sullo sfondo, portato in assistenza , risolvono altri problemi ma non quello che io ho segnalato. Richiamo samsung e mi dici di riportarlo in assistenza. Ora chiedo a voi , qualcuno ha lo stesso problema ?
15 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io non ho mai visto questo esatto problema su alcun dispositivo. Se stai già eseguendo l'ultima versione software disponibile allora molto probabilmente si tratta solo di qualche problema che è rimasto, risolvibile con un semplice reset di fabbrica. Tuttavia si può prima provare un altro metodo meno invasivo. Prova ad effettuare un Wipe Cache: Il Wipe Cache non rimuove dati ma potrebbe risolvere il problema. Si esegue così:
sistema:
- Spegni il telefono usando la procedura standard, nessuna forzatura perché altrimenti non va il resto
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Ciao FedX, ho provato di tutto e di più, dai rest di fabbrica, agli aggiornamenti, ma il problema continua a persistere
0 Likes
Frank912211
Helping Hand
Opzioni
A me è successo solo una volta ma poi il problema è scomparso spegnendolo e riaccendendolo....ma mi sa ke qui è un pò più grave a sto punti.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il Wipe cache? Hai l'ultimo aggiornamento? Potresti fare uno screenshot di informazioni software?
0 Likes
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Si quello con patch ad aprile 2023, appena posso faccio lo screen e lo mando, ma ormai questo problema me lo porto dietro dalla UI 5.0 , pensavo risolvessero con qualche aggiornamento ma ora il problema persisite ed è più frequente, lo ha appena rifatto mentre sbloccavo il cell per vedere il tuo messaggio. Per quanto riguarda ho fatto anche il Wipe Cache sia io e sia il centro assistenza dove l ho portato ( a quanto mi hanno detto ), ma il risultato non cambia.
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
a me si è risolto da solo dopo un po, per le applicazioni mettile con la modalità con limitazioni nella batteria così non si eseguono in background
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Hai provato a ripristinarlo e poi a configurarlo SENZA app o dati vecchi? Se così risolvi allora il problema non è del software ma di qualche tua impostazione/app/file che non "piace" al sistema. Se invece rimane allora vuol dire che è un problema del dispositivo hardware probabilmente alla scheda grafica o dello schermo. Un altra prova indolore che puoi effettuare è la "modalità sicura".

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Prova ad usarlo un po' nella modalità sicura e vedi se si presenta il problema. Se nella modalità sicura funziona bene il problema non è del dispositivo.

Detto questo ti consiglio di effettuare la prova del ripristino e configurazione SENZA dati o app, se si risolve allora il problema non è del software, se continua si tratta quasi certamente di un problema hardware.

Buona serata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AstoAlex, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto scrivi.

Posso assicurarti che l'intento del nostro servizio clienti non è mai quello di <<temporeggiare>>, ma unicamente quello di indicare la soluzione più efficace e rapida per ogni singolo caso.

Lato nostro, infatti, abbiamo modo di suggerire dei test e delle procedure che possono consentirci di individuare e risolvere inconvenienti di tipo software: tuttavia, laddove tali procedure non si rivelino risolutive, è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza, in quanto solo i nostri tecnici possono intervenire in modo diretto sullo smartphone.

Fatta questa importante premessa, vedo che hai indicato di aver già eseguito diverse prove, tra cui il reset ai dati di fabbrica del telefono: in riferimento a questo, posso dirti che la domanda che ti ha posto l'utente FedeX_4823 è assolutamente sensata ⬇️

@FedeX_4823  ha scritto:
Hai provato a ripristinarlo e poi a configurarlo SENZA app o dati vecchi? Se così risolvi allora il problema non è del software ma di qualche tua impostazione/app/file che non "piace" al sistema. Se invece rimane allora vuol dire che è un problema del dispositivo hardware probabilmente alla scheda grafica o dello schermo. Un altra prova indolore che puoi effettuare è la "modalità sicura".

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Prova ad usarlo un po' nella modalità sicura e vedi se si presenta il problema. Se nella modalità sicura funziona bene il problema non è del dispositivo.

Detto questo ti consiglio di effettuare la prova del ripristino e configurazione SENZA dati o app, se si risolve allora il problema non è del software, se continua si tratta quasi certamente di un problema hardware.

Infatti tieni conto che se esegui il reset del telefono ma, subito dopo, reinserisci tutti i dati salvati mediante backup, non è da escludere che possa aver reinserito anche qualche dato corrotto che causa tale comportamento: in quel caso, infatti, è possibile siano stati "annullati" quelli che sono i benefici del reset.

Tale situazione, inoltre, spiegherebbe anche il mancato successo dell'intervento dei nostri tecnici: infatti, questi intervengono a livello hardware solo laddove, a seguito di opportuni test, emergano dei guasti; inoltre, vengono effettuati anche dei test a livello software con il telefono configurato ai dati di fabbrica (dunque senza possibili dati che possono causare instabilità sul sistema operativo).

Detto questo, potresti effettuare le prove che ti ha gentilmente suggerito FedeX_4823?

Inoltre, ti chiedo di comunicarmi il codice IMEI dello smartphone mediante messaggio privato: in questo modo, posso capire di più sui precedenti interventi svolti dai nostri tecnici.

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Salva Grazie della risposta, ma come ho gia scritto in precendeza ho gia provato diverse soluzioni. Le quali mi sono state date dall assistenza tecnica samsung, tra cui rientra anche il reset del telefono senza caricare il backup dei dati. Il problema persiste in ogni caso, fatto sta che non posso ogni volta resettare il telefono , e ritrovarmi con lo stesso problema a distanza di una ,max due settimane.
0 Likes