Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Perdita linea dati e passaggio in roaming

(Argomento creato il giorno: 04-10-2021 12:18 AM)
1728 Visualizzazioni
blues
Voyager
Opzioni
Ciao
Da qualche aggiornamento mi succede qualcosa di molto sgradevole.
Quando vado a prendere la macchina mlin garage, il telefono perde il seganle dati.
Mi appare la rete dati on roamong ( che ho disattivato ) e prima che che ritorni la rete dati puo passare anche 30 45 minuti, a volte mano..
È una cosa moolto sgradevole.
Ho chiamato in assistenza e mi hanmo fatto fare un riprostina impostazioni di rete, ed un riprostana impostazioni generali da gestione generale..
Non è cambiato nulla, ho fatto un hard reset e pulizia cache ma nulla.
Nom è una cosa che fa sempre.. ma quando lo fa è davvero scocciante..
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

image

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ovviamente io farei questo non appena esci dal garage

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
0 Likes
13 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Fai reset cell
0 Likes
blues
Voyager
Opzioni
Come scritto, già fatto
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, a me è successa la stessa cosa con il mio s21 (ero dal parrucchiere e lì la linea è andata via e il cell è entrato in roaming). Ho provato di tutto e l'unica cosa che ha risolto, ovvero che non fa andare il cell in roaming a caso quando non c'è linea, è stato togliere la ricerca automatica dell'operatore.
Ovvero così:
Vai su impostazioni, connessioni, reti mobili, operatori di rete, e togli l'opzione "seleziona automaticamente". A questo punto fai "cerca reti", per cercare le reti manualmente, selezioni l'operatore e sei apposto.
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Non so quanto questo sia il modo giusto per risolvere il roaming automatico quando comunque siamo sotto copertura nazionale, ma per me è stato l'unico modo per risolvere....
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao blues,

la situazione descritta si presenta esclusivamente all'atto dell'ingresso in garage, oppure anche in altri contesti, interni ed esterni? Accade anche utilizzando altri gestori, avendo la possibilità di provare in merito?

Ti invito inoltre a provare la procedura illustrata da giuls11, che ringrazio per la segnalazione.

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
blues
Voyager
Opzioni
Grazie, mi succede solo in garage, non ho modo di provare altri oepratori.. ho solo fastweb...ho provato a fare la soluzione proposta dall'utente ma non è cambaito nulla... L'ha fatto ancora... Non capisco come mai cmq ha comimciato dopo gli ultimi due aggiornamenti.....
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Anche io ho fastweb, in ogni caso se non c'è linea (anche dopo aver fatto quello che ti ho indicato) comunque il telefono mi segnala l'assenza della linea ma perlomeno NON VA IN ROAMING 😅
Pensavo tu volessi risolvere il roaming, se in garage non prende la linea ci puoi fare poco no?
0 Likes
blues
Voyager
Opzioni
Il mio problema non è la perdita di dati od avere i dati in garage... Ma il problema è che quando perdo la linea ci impiega amche 30 45 minuti per ritornare....
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ok, ora ho capito meglio. Secondo me risolvi questo problema con il metodo che ti ho detto prima, ovvero che quando perdi la linea e quindi sei in "sole chiamate di emergenza" fai praticamente quello che ho scritto sopra e cerca manualmente la rete, appena spunta fastweb ci pigi e la linea torna (in teoria)
0 Likes