Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaggio da Samsung con SD a Samsung senza SD

(Argomento creato il giorno: 14-06-2022 10:50 AM)
4625 Visualizzazioni
Angelo76
First Poster
Opzioni

Salve sto per caquistare un samsung s21 ed ho un S10 vorrei però recuperare tutti i dati dalla SD prima di dismetterla esiste una procedura per riportare tutti i dati della sd sulla memoria interna, o un app o bisogna farlo a mano ??

8 Risposte
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Ciao Angelo76
Per trasferire i dati dalla tua SD card alla memoria del tuo attuale Galaxy S10 al tuo nuovo Galaxy S21 hai due opzioni:
-apri l'App Archivio>scorri in basso>scheda SD>seleziona i file>sposta in>seleziona una cartella di destinazione (es. Download) e procedi con il trasferimento dati tramite Smart Switch.
In caso il tuo device non avesse sufficiente memoria per contenere tutti i dati della tua SD ti consiglio di collegare la tua SD al Pc o Mac e copiare i file sul dispositivo. Poi utilizza il file explorer (su Windows o Chrome Os) o l'app Smart Switch (su Mac) per copiare i file sul tuo Galaxy S21 una volta configurato.
Spero di essere stato utile.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Aggiungo alla guida proposta da @Cosimo_M che ti è anche possibile tenere tutti i dati sulla tua scheda SD e tenerla all'interno del vecchio telefono per poi trasferire tutto sul nuovo telefono mediante l'app smartswitch andando a selezione sul nuovo telefono tutto il contenuto multimediale della sezione scheda SD....
Buona giornata 😉👍
0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Si vero... mi ero scordato😅
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Comunque anche i passaggi da te proposti sono più che validi! 😉👍
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Scusatemi se mi intrometto nella discussione. Dal note 9 samsung al s 24 ultra il trasferimento della sd facendola con smartswich dove va a finire la sd ? Nel senso come viene identificata nel nuovo s 24 ultra? Prima di trasferirla devo creare una cartella sul nuovo cellulare? Scusate del disturbo ma non so come fare . Grazie infinite per le innumerevoli domande . Buona notte
Ps: quando si fa il trasferimento da un nuovo cellulare al vecchio con smrtswch nel vecchio cellulare i dati della sd vanno persi o rimangono ????
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Marlena7,

in merito alla tua richiesta, considerando che sul dispositivo Galaxy S24 Ultra non risulta possibile inserire una microSD, posso suggerirti - per una questione di maggiore praticità - di trasferire in un primo momento i file della microSD direttamente nella memoria interna del Galaxy Note 9.

Successivamente, una volta effettuata questa operazione, potrai eseguire il trasferimento del dati dal Galaxy Note al Galaxy S24 Ultra tramite l'applicativo Smart Switch, seguendo le indicazioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
silvioDig
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo, ho un S20 con una microSD nel cui interno ho tantissimi file da trasferire nel nuovo S24. Non so come fare perché S24 non ha la possibilità di ricevere una microSD. Non riesco a trasferire i contenuti della microSD nell'S20 perché il telefono non ha sufficiente memoria per contenere i file.

Come posso fare in fase iniziale di trasferimento dati da S20 a S24 a trasferire (scusa il gioco di parole) tutti i contenuti dalla microSD da S20 a S24?
Grazie per l'aiuto 🙏
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao silvioDig, bentornato sulla Community Samsung!

In questo caso, puoi valutare di connettere al tuo S24 un lettore SD USB-C, così da poter trasferire i dati direttamente dalla SD alla memoria interna del nuovo Galaxy mediante l'app Archivio.

In alternativa, puoi trasferire parte dei dati sulla memoria interna dell'S20, da qui effettuare il trasferimento sull'S24, cancellarli sull'S20 e così via per i successivi dati.

Una soluzione ancora più rapida consisterebbe nell'usufruire di servizi di archiviazione online: puoi infatti caricare i file su un servizio in cloud e poi scaricarli sulla memoria del Galaxy S24.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes