Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione Appunti sparita

(Argomento creato il giorno: 07-12-2021 04:24 PM)
2866 Visualizzazioni
Vero_nica
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, dopo aver aggiornato il mio S21 ultra ad Android 12, quando tappo a lungo in un qualunque editor non mi compare più nel menu contestuale accanto alle voci "copia", "taglia", "incolla" quella di "Appunti". Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie
0 Likes
Vero_nica
Pioneer
Opzioni

Salve, è una conseguenza del primo aggiornamento ad Android 12 , che però almeno a me personalmente, si sta risolvendo con gli aggiornamenti usciti in seguito.

gacho81
Apprentice
Opzioni
Salve, io ho aggiornato ieri S20 fe e non propone ulteriori aggiornamenti. non so che telefono abbia lei , ma mi pare di aver capito che volendo incollare qualcosa precedentemente copiato non propone l'opzione "appunti "....ma solo "incolla". Poi non utilizzo la tastiera Samsung per sfruttare quella funzione sulla tastiera.
0 Likes
Vero_nica
Pioneer
Opzioni

Io ho un S21 Ultra, e dopo il primo aggiornamento ad Android 12 me ne è arrivato un altro.

0 Likes
gacho81
Apprentice
Opzioni
Allora attenderò qualche correzione. grazie mille 🙏😉
0 Likes
Vero_nica
Pioneer
Opzioni

Figurati! Comunque se leggi tutto il post, troverai le risposte che mi ha dato qualche tempo fa  quando ho posto la tua stessa domanda e troverai delle soluzioni alternative che potresti usare temporaneamente in attesa della correzione di questi bugs.

Saluti

tatore2
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema: ho provato la funzione nel pannello edge ma non mi permette di cancellare i singoli appunti ma tutti gli appunti, in più utilizzo la tastiera swiftkey e non quella samsung.

Esistono altre soluzioni??

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao tatore2, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero informarti che una volta aperto lo spazio Appunti (con un clic prolungato in un'area vuota di una nota, di un messaggio), vedrai gli elementi contenuti in questa memoria di lavoro temporanea.

Facendo tap prolungato su un singolo elemento, questo verrà selezionato e, cliccando sull'icona del cestino, verrà eliminato in modo mirato senza intaccare gli altri elementi presenti.

Buona serata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
angel82
Pioneer
Opzioni

galaxy s10 aggiornato settimana scorsa ad android 12, stesso identico problema, spariti gli appunti dalla pressione prolungata.

ho provato su qualsiasi app , dagli sms all'app delle note, gli appunti non compaiono più.

qualche novità su come ripristinare la funzione o dobbiamo abituarci a raggiungere gli appunti nei modi che ho letto nei precedenti post?

0 Likes
angel82
Pioneer
Opzioni

Per il momento ho provato solo 2 tastiere in alternativa a quella stock, swiftkey (quello che uso da una vita) e gboard, in nessuna delle 2 compaiono più gli appunti dopo la pressione prolungata, per far comparire il menù appunti su queste app bisogna usare i menù proprietari, però ho notato ché non compare proprio tutto, oltre alla mancanza di diverse parole mancano anche gli screenshot.

A questo punto credo che Samsung abbia aumentato la sicurezza su android 12 per evitare che app terzi entrino in possesso dei dati negli appunti.

Quindi ora per visualizzare il menù appunti dopo una pressione prolungata sarà possibile solo utilizzando la tastiera stock.

Mi auguro che mamma Samsung nei prossimi aggiornamenti inserisca la voce appunti nelle autorizzazioni delle app

0 Likes
angel82
Pioneer
Opzioni

Anch'io sono un'utente swiftkey da sempre e purtroppo per il momento non credo ci siano soluzioni.

Io su Galaxy s10 + android 12, come soluzione ho trovato solo l'utilizzo della tastiera stock, considerando che ti fa entrare nel menù contestuale degli appunti dopo la classica pressione prolungata e in più ti fa eliminare i singoli appunti o se preferisci tutti insieme.

0 Likes