Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica area personale bloccata...ancora

(Argomento creato il giorno: 04-09-2022 08:36 AM)
7423 Visualizzazioni
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno community,
un paio di giorni fa installando un nuovo aggiornamento (livello patch rimasto sempre ad agosto) pensavo che la notifica "anomala" dell'area personale sarebbe scomparsa...invece continua ad essere presente, con la differenza che adesso è in italiano.
Sarà una sciocchezza, ma la trovo davvero fastidiosa e bisognerebbe dare all'utente la possibilità di disabilitarla, cosa che al momento non pare essere possibile...o per caso esiste un modo??

image

40 Risposte
mj1976
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema, ma il guaio è che non mi fa sbloccare l'area personale, ed ogni volta che ci provo mi blocca il telefono e si riavvia. Non mi fa proprio inserire il pin di sblocco e mi rimanda dopo 1440 minuti per fare un altro tentativo
0 Likes
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Suppongo si tratti di un bug, speriamo risolvano con la patch di settembre
Birbettino
Navigator
Opzioni

abbiamo quasi tutti lo stesso problema!
Sto seguendo diverse discussioni qui nella community in merito, ma nemmeno con la patch di settembre si è risolto 😕🙄

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

scusateci per la risposta tardiva! Facciamo il possibile per rispondere alle tante domande in tempi brevi.

Desideriamo confermarvi che la notifica che avete descritto fa parte del corretto funzionamento dello smartphone: si tratta di un avviso che informa della necessità di inserire il codice di sblocco dell'Area Personale per poter ricevere le notifiche delle applicazioni che sono installate al suo interno.

È possibile selezionare l'avviso e digitare il codice di sblocco dell'Area Personale affinchè la notifica venga rimossa e non venga più riproposta fino al successivo riavvio del dispositivo. 

Tenete conto che si tratta di una modifica introdotta con il recente aggiornamento al fine di migliorare la sicurezza dell'Area Personale.

Restiamo a disposizione!

@mj1976, benvenuto sulla Community Samsung!

Generalmente l'invito a riprovare dopo un tot di minuti viene proposto se il pin di sblocco inserito è errato.

Nel tuo caso, invece, hai provato a inserire il pin corretto, il dispositivo si è riavviato in modo anomalo e ora ti invita a riprovare dopo 1440 minuti?

Tale situazione è sicuramente singolare: potresti provare ad attendere il tempo richiesto e provare a riaccedere all'area personale ma dopo aver avviato il telefono in modalità sicura? Si tratta di una modalità di emergenza che esclude le app di terze parti dal funzionamento: in questo modo possiamo capire se tale inconveniente possa essere causato da un dato corrotto o da un'app terza che genera dei conflitti software.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova ad accedere all'area personale e verifica se tutto va a buon fine.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potresti aggiornarci? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Birbettino
Navigator
Opzioni

Ciao @Veronica_F  e grazie per l'intervento.
Ho già letto in altre discussioni però che veniva proposto di svuotare la CACHE PARTITION in 'modalità provvisoria' poichè chi, come me, non ha NULLA nell'area privata, è assurdo debba sbloccare qualcosa di vuoto al riavvio/accensione del cellulare. Nemmeno quel tentativo funziona.
Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Birbettino,

desidero precisare che la seconda parte della risposta (ove consigliavo il test in modalità sicura) era rivolta a mj1976, che riscontra dei riavvii anomali quando prova ad accedere all'area personale.

Per quanto riguarda la notifica proposta in fase di accensione del telefono, devo confermarti che rientra nel regolare funzionamento e non si può eliminare, quindi non è necessario svolgere alcuna procedura.

Affinchè la notifica venga momentaneamente rimossa, è possibile selezionare l'avviso e digitare il codice di sblocco dell'Area Personale, così che non venga più riproposta fino al successivo riavvio del dispositivo. 

In alternativa, se non viene utilizzata, si può disattivare del tutto l'area personale nel seguente modo:

• Vai alla sezione “Area personale” come spiegato.
  • Clicca “Altre Opzioni” (tre puntini, in alto e a destra della schermata).
  • Seleziona “Disinstalla”.

Qui, potrai scegliere se spostare eventuali file multimediali privati fuori dall’Area personale o cancellarli.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Birbettino
Navigator
Opzioni

grazie per la spiegazione @Veronica_F .
Nel caso di rimozione.. poi si potrà comunque dal galaxy store reinstallare qualora dovesse servirmi? Chiedo essendo una funzionalità Nativa del telefono.
Thanx 😊

0 Likes
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per il riscontro. Chiarito che non si tratta di un bug e risultando la notifica in questione sgradita alla maggior parte degli utenti - come avrai letto - potreste chiedere agli sviluppatori di implementare, con le prossime patch, la possibilità per l'utente di disattivarla? È veramente stucchevole riceverla ad ogni avvio. Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Birbettino, 

Area Personale non è una vera e propria applicazione, ma è uno spazio privato integrato sui dispositivi e gestibile come funzione da attivare. Se la disinstalli eliminando il contenuto che c'è al suo interno, per riutilizzarla non dovrai accedere al negozio Galaxy Store, ma basterà attivarla nuovamente. 🙂

Puoi farlo dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Dati biometrici e sicurezza
  • Area Personale

@Franz29 questa modifica è stata introdotta con l'ultimo aggiornamento software per migliorare la sicurezza di Area Personale, quindi penso che sia voluto il fatto che non si possa disattivare. Farò comunque presente il tuo feedback internamente. 😉

Grazie a tutti!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes