Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non va in 5g

(Argomento creato il giorno: 03-10-2021 03:33 PM)
3010 Visualizzazioni
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Buongiorno,
Apro questo tread per chiedere a qualche tecnico come fare a verificare se il mio s21 ha poca sensibilità riguardo alla ricezione della rete 5g... ma voglio spiegarmi meglio.
Ho un s21, il secondo perché il primo l'ho reso per problemi alla capsula auricolare, ed ho Vodafone... ovviamente con opzione 5g. Sulle impostazioni del telefono impostato giustamente la connessione 5g,4g,etc...automatico..
Non abito in una zona coperta dalla suddetta rete ma In pratica, girando in questi ultimi 5 mesi, mi è capitato di andare solo una volta in 5g ed in zone dove con il primo s21 questa rete mi era disponibile, con il secondo s21 al massimo mi va in 4g+. Ho fatto tutte le verifiche del caso con la Vodafone, reset, settaggi etc etc... ma mi dicono che non ho nessun problema. Sul cellulare poi non esiste l'opzione di poter forzare solamente il 5g e quindi, nel rimanere nel dubbio che il problema sia comunque legato alla rete, non ho possibilità di capire se è il telefono.
Scrivo quindi per sapere gentilmente dai tecnici se esiste qualche modo di verificare questa situazione. 
Ringrazio cordialmente 
18 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Quanti problemi leggo ..
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
E un problema di vodafone hanno un disservizio momentaneo su rete 5g anchio ho vodafone
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
In realtà questa situazione la constato da marzo...
0 Likes
Natale3
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema, sul telefono non appare mai la connessione 5G, funziona solo a 4G.

Ho verificato con un amico che ha lo stesso telefono, eravamo nello stesso posto e a lui andava in 5G il mio no.

Cosa posso fare

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Hai anche tu un s21?
0 Likes
Natale3
First Poster
Opzioni

Si

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Guarda... Ieri sono andato in un posto dove il 5g ma ha preso, ma per un attimo. Andava e tornava, anche se la ricezione era buona in 5g. È come se preferisse la 4g...Non so se è un problema software riguardante il modem. Bisogna fare delle altre verifiche perché è anomalo come problema. Mai sentiti di cellulari con problemi del genere e poi se qualche volta va vuol dire che funziona... anche se funziona male. Dopo vrebbe preferire la 5g sempre e comunque... È questa la cosa che non capisco
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Tu che operatore hai? Ed il tuo amico? Bisogna indagare anche sugli operatori
0 Likes
Natale3
First Poster
Opzioni

Siamo in Svizzera e abbiamo lo stesso operatore, UPC 

0 Likes