Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità non disturbare si attiva in automatico

(Argomento creato il giorno: 30-08-2025 04:13 AM)
452 Visualizzazioni
Kitiara1
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, da una paio di giorni il mio A
S21 va in modalità non disturbare senza che vi sia alcuna routine attiva.
Mi accade di notte dopo che lascio il cellulare "a riposo" e non capisco dove devo disattivare questa funzione visto che non ho alcuna routine impostata.
Grazie mille 
#nondisturbare #s21
0 Likes
16 Risposte
Romanse
Apprentice
Opzioni
Ecco screen1762207469088.jpg
0 Likes
Romanse
Apprentice
Opzioni
Confermo che questa mattina NON si è disattivato in automatico
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Romanse,

ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente, sulla base di come è impostata la programmazione, la modalità dovrebbe attivarsi e disattivarsi autonomamente nei giorni e negli orari stabiliti.

Dalla sezione Modalità e routine, hai impostato una routine che potrebbe in qualche modo contrastare con la corretta attivazione/disattivazione della Modalità Non Disturbare?

Intanto, al fine di escludere la possibilità di un intoppo momentaneo, possiamo suggerirti di provare ad effettuare un ripristino delle impostazioni, così da poter reimpostare il programma daccapo e verificare se, in questo modo, torna a funzionare correttamente.

Per ripristinare le impostazioni potrai andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Considera che non verranno eliminati i tuoi dati personali, bensì esclusivamente le personalizzazioni applicate sulle impostazioni.

In seguito, riavvia lo smartphone.

Facci sapere come va.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
MaraVera
First Poster
Opzioni
Buonasera. Anch'io Ho un problema con la modalità non disturbare.
Nonostante sia attivata, nonostante io abbia impostato tutto, mi arrivano comunque chiamate e messaggi da chiunque anche se io ho selezionato solo preferiti, anche se ho dato l'ok solo a due applicazioni : telefono e WhatsApp di funzionare solo con i preferiti, Non so più cosa fare. Samsung Galaxy s22.
Grazie. 1764117132383.jpg
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MaraVera,

benvenuta in Community!

Nel thread si è parlato di un argomento leggermente differente: l'attivazione automatica della modalità non disturbare. 

Dici di ricevere comunque chiamate e messaggi, di per sé questo è normale. La modalità non disturbare, infatti, fa sì che non si senta nessuna suoneria o vibrazione.

La chiamata in sé, tuttavia, viene ricevuta regolarmente, non viene bloccata.

Stai riscontrando una situazione di questo tipo, oppure ricevi anche le notifiche sonore?

Capire questo punto è fondamentale per capire se siamo davanti ad un'anomalia software o meno.

Facci sapere, ciao!

Riccardo

0 Likes
MaraVera
First Poster
Opzioni
Ciao Buongiorno e grazie per la risposta Sì scusami mi sono dimenticata di dire che il mio problema è proprio che ricevo i suoni e anche le vibrazioni non riesco a escludere, Scusami mi sono spiegata male io in effetti.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MaraVera, ti ringrazio per la precisazione. 

In effetti, ciò che riscontri è abbastanza insolito, considerando che continui a ricevere i suoni di notifica anche per i contatti e le applicazioni che sono stati esclusi

Ciò che posso consigliarti è di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere se, una volta effettuata questa procedura, la modalità Non Disturbare funzioni correttamente? 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes