in data 21-06-2022 06:48 AM
Nella barra di stato del mio Galaxy S21 FE appena acquistato, non compaiono le icone del Bluetooth e dell' NFC.
Se abbasso la tendina appare quella del Bluetooth ma non quella dell'NFC.
il problema è conosciuto? ci sono soluzioni?
Grazie.
in data 21-06-2022 07:07 AM
in data 21-06-2022 08:46 AM
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato seguendo il tuo consiglio, ma non ho risolto: quickstar mi consente di togliere o lasciare le icone nella status bar, ma non può niente con le icone che non vengono mostrate. Quindi pur avendo su quickstar spuntato tutte le icone, continuo a non vedere quelle del bluetooth e dell' NFC.
in data 21-06-2022 09:59 AM
in data 21-06-2022 12:30 PM
in data 21-06-2022 01:05 PM
Ciao Paolo55S, benvenuto nella nostra Community!
Questa situazione si verifica avendo entrambi i moduli di connessione attivi? In caso positivo, hai provato solo con l'NFC?
Ti raccomando anche una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
@Lolabunny, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/icona-microfono-verde/m-p/5590055#M48152
Buona giornata.
in data 21-06-2022 01:52 PM
in data 21-06-2022 01:55 PM
in data 22-06-2022 07:51 AM
Ho seguito le tue indicazioni, ma non ho risolto. Ti allego i due screenshots che ho fatto, partendo dalla situazione in cui il bluetooth è attivo: il primo con la Home page dove si vede che non viene mostrata l’icona bluetooth; il secondo, dopo aver tirato già la tendina, dove si vede che il bluetooth è attivo e viene mostrata anche l’icona. Se torno alla schermata precedente, l’icona scompare nuovamente. Per questa prova ho tenuto l'NFC disattivato. .
in data 22-06-2022 05:54 PM
Ho contattato l'assistenza Samsung e ho avuto una risposta pronta ed esaustiva. Ve la allego per condivisione. Grazie per l'interessamento.