Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza icone sulla barra di stato

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 06:48 AM)
849 Visualizzazioni
Paolo55S
First Poster
Opzioni

Nella barra di stato del mio Galaxy S21 FE appena acquistato, non compaiono le icone del Bluetooth e dell' NFC.

Se abbasso la tendina appare quella del Bluetooth ma non quella dell'NFC.

il problema è conosciuto? ci sono soluzioni?

Grazie.

0 Likes
10 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Io gestisco le icone nella status bar con quickstar, modulo di goodlock
0 Likes
Paolo55S
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta. Ho provato seguendo il tuo consiglio, ma non ho risolto: quickstar mi consente di togliere o lasciare le icone nella status bar, ma non può niente con le icone che non vengono mostrate. Quindi pur avendo su quickstar spuntato tutte le icone, continuo a non vedere quelle del bluetooth e dell' NFC.

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Per risolvere puoi scaricare app "quik setting dal play store, nella pagina principale clicca su "mostra tutte" e come vedi c'è ne stanno un sacco. Io lo uso per delle chicche tipo modalità caffeina , lo schermo non si spegne mai, o audio in ear, fa diventare l'audio del cell solo per la cassa audio per le chiamate. E c'è anche NFC. Intanto di risolvere (è stranissimo non ci sia) puoi usare questa Screenshot_20220621-095638_Quick Settings_7893_1655798198.jpgScreenshot_20220621-095634_Quick Settings_7892_1655798194.jpgScreenshot_20220621-095643_Quick Settings_7894_1655798203.jpgScreenshot_20220621-095627_Quick Settings_7891_1655798187.jpg
0 Likes
Lolabunny
Explorer
Opzioni
Sai come far sparire pure sta icona microfono verde che spunta in alto ?? In qualche modo possibile? Quantomeno nasconderla...non renderla visibile ogni volta che si usa il microfono o app che necessitano uso microfono?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paolo55S, benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione si verifica avendo entrambi i moduli di connessione attivi? In caso positivo, hai provato solo con l'NFC?

Ti raccomando anche una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

@Lolabunny, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/icona-microfono-verde/m-p/5590055#M48152

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
No non si può. A livello android è una funzionalità integrata, come anche per la fotocamera. Android 12 è così e sicuramente lo sarà nelle prossime versioni. Anche Apple l'ha integrata, è per la tua sicurezza sapere se app accedono senza il tuo consenso
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Il moderatore ti ha consigliato i giusti passaggi per verificare che si attivi senza bisogno di app terze. Prova anche ad attivare NFC dal pannello impostazioni\connessioni\nfc perché lo trovi di sicuro e vedi se poi ti comprare il tile
0 Likes
Paolo55S
First Poster
Opzioni

Ho seguito le tue indicazioni, ma non ho risolto. Ti allego i due screenshots che ho fatto, partendo dalla situazione in cui il bluetooth è attivo: il primo con la Home page dove si vede che non viene mostrata l’icona bluetooth; il secondo, dopo aver tirato già la tendina, dove si vede che il bluetooth è attivo e viene mostrata anche l’icona. Se torno alla schermata precedente, l’icona scompare nuovamente. Per questa prova ho tenuto l'NFC disattivato. WhatsApp Image 2022-06-22 at 07.39.42.jpegWhatsApp Image 2022-06-22 at 07.39.42 (1).jpeg.

0 Likes
Paolo55S
First Poster
Opzioni

Ho contattato l'assistenza Samsung e ho avuto una risposta pronta ed esaustiva. Ve la allego per condivisione. Grazie per l'interessamento.

Immagine 2022-06-22 175350.jpg

0 Likes